Come sollevare i glutei in 5 minuti

di Sara Mostaccio Commenta

Per ottenere i risultati desiderati con lo sport a volte è solo questione di esercizi giusti, oltre che di buona volontà: ecco come sollevare i glutei in 5 minuti con pochi e semplici movimenti, quelli più adatti a tirare su quanto inevitabilmente tende a scendere giù.

Sconfiggiamo la forza di gravità con una serie di esercizi per i glutei che garantiscono risultati sicuri in poco tempo. Purché, va da sé, siate disposti a investire un po’ del vostro tempo nell’impresa. Non ne serve molto, è più importante la costanza.

Sollevare gambe e braccia

Il primo esercizio consiste nel sollevare contemporaneamente, da una posizione prona, gambe e braccia verso l’alto. La contrazione dei glutei è massima ed è importante mantenerla con fermezza, sia per proteggere il tratto lombare che si inarca, sia per massimizzare il risultato dell’esercizio. Mantenete la contrazione per qualche secondo, poi rilasciate e ricominciate, per un totale di 1 minuto.

Gamba indietro

Adesso sollevatevi sui 4 punti di appoggio su mani e ginocchia. Estendete la gamba destra verso dietro, mantenendo il ginocchio alto. Contraendo il gluteo spingete la gamba tesa verso l’alto, con movimenti corti e controllati, senza inarcare la schiena. Ripetete l’esercizio per 1 minuto, da un lato e poi dall’altro.

Scalare le montagne

Il prossimo esercizio simula la scalata di una montagna. Sistematevi come mostrato in figura, mantenendo il corpo allineato e ben tonico. Piegate alternativamente le ginocchia verso il petto. Ripetete anche in questo caso l’esercizio per la durata di 1 minuto.

Gamba a 90 gradi

Tornate sui 4 punti di appoggio e sollevate una gamba piegandola a 90 gradi, con la pianta del piede verso l’alto e la coscia parallela al pavimento. Contraendo il gluteo spingete la pianta del piede verso l’alto mantenendo la schiena diritta. Ripetete per 1 minuto con ciascuna gamba.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>