Model fitness: la nuova moda su Instagram

di AnnaMaria Commenta

I social sono sempre portatori di novità e mode, a volte valide altre volte passeggere. Questa volta si tratta del model fitness, nuovo trend in ascesa che attira soprattutto quella frangia del pubblico femminile che è convinta che il corpo delle donne debba essere modellato e plasmato secondo un’idea di perfezione, il più delle volte inarrivabile.

Non si tratta di una vera e propria attività fisica, piuttosto il model fitness consiste nel seguire sui social alcune ragazze dal fisico scolpito e scultoreo che proprio grazie al loro corpo modellato al centimetro diventano guru per tutte le donne che desiderebbero migliorare la loro forma fisica. Le model fitness propongono esercizi per rimodellare le parti più clou del corpo femminile e ovviamente suggeriscono stili di alimentazione, e in alcuni casi anche vere e proprie diete, per perdere qualche chilo e ritornare in forma.

> SOLLEVARE I PESI NON INGROSSA I MUSCOLI MA REGALA UN CORPO TONICO E FEMMINILE

Alcune di queste ne hanno fatto una vera e propria professione. Pensate a Kayla Itsines, il cui programma di allenamento è seguito da milioni di persone in tutto il mondo, oppure la venezuelana Michelle “The Body” Lewin che conta 9 milioni di followers.

> LA DIETA DEL BODY BUILDER

Insomma non ci sarebbe niente di male, se non fosse che come al solito bisogna fare attenzione agli eccessi. L’energia e l’esercizio fisico vanno bene, a patto che non si cada nello squilibrio della vigoressia. E poi bisogna faremolta attenzione a questi esercizi che vengono proposti indiscriminatamente: spesso si tratta di pratiche fai da te che possono essere dannose o rischiose, specie per chi non è allenato o non può chiedere consiglio ad un trainer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>