Smart fitness, il libro che raccoglie le migliori app dedicate al fitness

Spread the love

app-fitness-libro

Chi non può contare su un personal trainer reale può almeno concedersi quello virtuale. Non è una novità, bensì una pratica piuttosto diffusa tra gli sportivi quella di allenarsi con l’aiuto delle applicazioni fitness scaricate sullo smartphone, in grado di monitorare i progressi dell’attività fisica e di proporre esercizi specifici. Se fate parte di questa categoria e sognate un libro che raccolga tutte le principali fitness app, sappiate che è diventato realtà: il volume si intitola Smart Fitness.

L’autore di Smart Fitness è il giornalista appassionato di sport e di hi-tech Claudio Gervasoni; l’autore ha riunito nel suo libro le migliori e più complete, nonché efficaci, applicazioni fitness.

Gervasoni prende le mosse dal fatto che, secondo una stima, la maggior parte degli italiani che pratica un’attività fisica lo fa in modo saltuario; forse, se tutti, avessimo a disposizione un personal trainer saremmo più motivati e invogliati a fare sport, magari mettendo a punto per noi dei programmi mirati. Considerando che non tutti possono avere un personal trainer in carne e ossa a loro disposizione, tanto vale averne uno virtuale: basta avere uno smartphone e scaricare l’app fitness più adatta alle proprie esigenze o dedicata alla sport che pratichiamo.

Nel suo libro, edito da Ledizioni in versione Epub, Gervasoni ha raccolto le migliori, sia monotematiche, ossia dedicate a una sola disciplina, che quelle generali passando per quelle specializzate in home fitness. Il mondo delle app dedicate al fitness è ormai molto ampio e una guida “all’uso” non può che essere utile, considerando che l’autore ha scaricato e testato personalmente tutte le app gratis o a pagamento descritte nel volume.

Siete curiosi di scoprire quali sono le migliori app fitness? Ecco un assaggio.

Per gli appassionati delle attività outdoor c’è Endomondo, adatta a chi pratica la corsa, il trekking e il ciclismo; questa applicazione registra la durata dell’allenamento, la velocità, le calorie spese e altro ancora.

Siete poco allenati o fuori forma? Quello che fa per voi è VirtualGym, una guida completa al fitness con dimostrazioni in 3D.

Appassionati di bicicletta? Allora scaricatevi Strava, utile anche perché permette di entrare in contatto con altri ciclisti e di confrontare i risultati.

 

[Fonte]

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento