Voglio correre, consigli per maratoneti nel nuovo libro di Enrico Arcelli

di Silvana 1

Si intitola Voglio correre ed è il nuovo libro del dietologo, corridore e medico sportivo Enrico Arcelli. Il volume è stato presentato nei giorni scorsi a Roma, in occasione del trentaduesimo Congresso Mondiale di Medicina Sportiva e promette già di diventare un best seller esattamente come Correre è bello, dello stesso autore, record di vendite nell’editoria sportiva.

Voglio correre si rivolge sia agli aspiranti corridori, ovvero a coloro che per la prima volta vogliono cimentarsi nella corsa, sia ad atleti provetti che aspirano ad affrontare sfide più ardue come la maratona. Per tutti, principianti e non, consigli pratici relativi ad allenamento e alimentazione con tabelle e indicatori suddivisi per fascia di età alla scoperta dei segreti di quella che lo stesso Arcelli, forte della propria esperienza con atleti e squadre olimpici e mondiali, definisce la perfetta preparazione fisica.

Enrico Arcelli infatti si occupa da sempre di alimentazione e attività fisica per il benessere e per lo sport. E’ autore di ben 21 libri tradotti in diverse lingue. Professore associato presso la facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Milano è presedente dell’Equipe Enervit, associazione impegnata nella ricerca applicata allo sport.

Photo credit | Think Stock

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>