Home fitness, un workout ad alta intensità in 15 minuti

di Piera Bellelli 2

cardio home fitness

Anche se incominciano le belle giornate ed il tempo è perfetto per correre all’aperto, ci si può allenare comodamente a casa propria con un workout breve, ma intenso che in soli 15 minuti consente di bruciare calorie e tonificare i muscoli. Si tratta di un allenamento a corpo libero e facilmente eseguibile da tutti, anche dai principianti che, però, possono aggiungere una breve pausa di 30 secondi o un minuto tra gli esercizi.

Si inizia con i jumping jacks, i classici saltelli a gambe chiuse ed aperte che permettono di riscaldare il corpo per proseguire poi con saltelli ed affondi. Dopo qualche minuto vi sono anche alcuni secondi a bassa intensità che non solo permettono di recuperare fiato e riposarsi, ma che sono utili anche per un efficace lavoro a intervalli.

Tra gli esercizi più intensi vi sono i burpees, un unione di squat, salti e piegamenti sulle braccia che aumenta la frequenza cardiaca ed effettua un lavoro di tonificazione su tutto il corpo. Questo esercizio non è sempre adatto ai principianti che, le prime volte, possono sostituirlo restando solo in posizione plank . Meglio ripetere questo allenamento almeno 2/3 volte alla settimana per ottenere i risultati.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>