Brucia calorie con questo allenamento da fare a casa

di Piera Bellelli Commenta

Se non si ha tempo o soldi per andare in palestra, non si deve rinunciare a mantenersi in forma. Basta un pò di buona volontà per allenarsi anche tra le mura domestiche con tutta la comodità di scegliere l’orario e di potersi fare una doccia con calma e relax. Questo workout a corpo libero permette di bruciare calorie e scolpire i muscoli senza toccare il portafoglio!

Bastano 20 minuti liberi ed una sedia per eseguire questo speciale allenamento. Si tratta di un lavoro a circuito che consente di aumentare il dispendio energetico e tonificare tutti i muscoli del corpo. Per iniziare, effettuare un breve riscaldamento di 5 minuti. Basta un pò di corsa se avete a disposizione qualche attrezzo per l’home fitness  oppure 5 minuti di salto con la corda o, ancora, 5 minuti di saltelli sul posto per preparare il corpo al lavoro successivo. Gli esercizi vanno ripetuti per 3 volte riposandosi 60 secondi dopo ogni serie.Quando si è più allenati, poi, si potrà dimuinuire il tempo di recupero. Da non dimenticare, a fine allenamento, almeno 10 minuti di stretching (scopri gli errori da non fare) per allungare e rilassare i muscoli, un momento essenziale anche per prevenire traumi ed infortuni.

Si inizia con step-up, un semplice esercizio in cui bisogna salire su una sedia, uno step o un gradino. Attenzione però a scegliere un modello solido e robusto che evita il rischio di ribaltamento. Poi, si passa alla parte superiore con i push-up, i classici piegamenti sulle braccia e per finire gli affondi walking, ovvero in movimento. Se avete un corridoio lungo potete farli qui e, magari, intensificare l’alllenamento con un paio di manubri. Il secondo circuito, invece, prevede salti, tricipiti e plank, ed anche il terzo si focalizza sopratutto su gambe ed addome, punti critici sopratutto del sesso femminile. Il circuito, però, è indicato per tutti, uomini e donne.

Per vedere tutti gli esercizi di questo workout puoi scaricare il PDF. Meglio consultare un medico o un istruttore se soffri di alcune problematiche.

Fonte e immagine >Fitsugar.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>