Jumpy, saltare la corda….senza corda!

di Redazione 2

Saltare la corda è un metodo semplice, pratico, economico ed accessibile a tutti per mantenersi  in forma. Si può eseguire a casa, in palestra e all’aria aperta e bastano pochi minuti per riscaldarsi,  esercitare un lavoro cardiovascolare che aiuta a bruciare calorie e tonificare tutto il corpo, ma sopratutto gambe e glutei. Jumpy è un fit gadget innovativo che unisce alla tradizionale corda per saltare la tecnologia wireless per una corda…senza corda!

Il salto con la corda è un movimento che si impara a praticare fin da piccoli, per gioco, ma che costituisce un buon allenamento anche da adulti. Infatti, saltare la corda consente di fare movimento in maniera semplice e divertente ed apporta numerosi benefici.

L’unico inconveniente che può capitare è quello di inciampare nella corda stessa. Una corda senza corda, insomma, che simula solo il movimento del salto, sarebbe perfetta. Questa è l’idea di Jumpy, un nuovo attrezzo per il fitness che reinterpreta la tradizionale corda per saltare in un modo completamente nuovo.

Anche il design rende piacevole l’allenamento con i suoi colori vivaci e l’impugnatura ergonomica che ben si adatta alla presa. Inoltre, il display LCD visualizza il tempo, sia in modalità timer che count down, tiene conto dei salti effettuati e delle calorie bruciate durante il workout. Quando la corda non viene utilizzata per 8 minuti si spegne automaticamente. La caratteristica più originale è sicuramente l‘assenza della corda. Alle estermità delle manopole, infatti, la corda Jumpy ha un sensore rotondo che rende possibile saltare, senza inciampare.

Inun quarto d’ora si possono bruciare fino a 200kcal oltre ad umentare la capacità polmonare, la resistenza cardiaca favorendo anche la tonificazione di gamble, glutei, cosce e braccia. Per avere un’idea più precisa di quante calorie vengono bruciate durante l’allenamento, Jumpy da la possibilità di inserire il peso corporeo. Si ricorda, tuttavia, che il dispendio energetico dipende dal metabolismo di ognuno per cui ogni misurazione risulta essere assolutamente indicativa.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>