Dimagrire con il salto con la corda

di Martina Commenta

Avete mai pensato che il salto con la corda potrebbe far dimagrire? Ebbene sì, uno degli accessori che abbiamo sicuramente usato durante la nostra infanzia può rivelarsi un vero e proprio alleato per farci perdere peso in modo divertente; saltare con la corda è un’attiva perfetta nei mesi estivi da praticare all’aperto ma anche nei mesi invernali da praticare in casa o anche in palestra. Pensiamo solo che se usiamo la corda per 15 minuti è come se facessimo 30 minuti di jogging (si possono bruciare fino a 200 calorie)! E’ vero che si tratta di un esercizio semplice ma se siste all’inizio sarebbe il caso di non esagerare: inoltre potreste trovare qualche difficoltà … più che normale. Basterà solo abituarsi. Proprio come per tutti le attività sportive anche in questo caso ci sarà bisogno di un allenamento costante e graduale.

CHE CORDA SCEGLIERE

 

Esistono diversi tipi di corde da scegliere in base al vostro livello di partenza che andranno poi regolate per eseguire correttamente il salto; se ad esempio siete dei principianti dovreste scegliere una corda in nylon. Invece se siete già piuttosto esperti potete sceglierne una in cuoio.

In generale è uno sport adatto a tutti; andrebbe evitato se si hanno avuto problemi alle articolazioni o se si è subito un intervento alle articolazoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>