Spalle e braccia toniche in 10 minuti

di Piera Bellelli Commenta

Non sempre passare ore in palestra è una buona idea. Infatti, a volte basta ridurre il tempo dedicato all’allenamento mantenendo però un ritmo elevato per ottenere i benefici sperati. Per avere braccia e spalle toniche ed in forma, ad esempio, sono sufficienti 1o minuti. Ecco un allenamento intenso e breve da eseguire con i manubri da 2 kg.

Avere braccia e spalle toniche consente di mantenere anche una buona postura: i muscoli della parte superiore del corpo, quelli vicini al collo, ad esempio, danno un’ottimo sostegno alla zona della cervicale e consentono di scaricare correttamente le tensioni che si accumulano in quest’area.

Inoltre, sopratutto alcune parti delle braccia, come i tricipiti, sono spesso soggetti alla perdita di tonicità, una condizione che si verifica con il passare del tempo, ma anche quando si conduce uno stile di vita poco attivo. Se si ha poco tempo, non bisogna comunque rinunciare ad allenarsi, ma orientarsi verso un workout intenso e breve.

Questo allenamento, poichè è molto breve, non prevde periodi di recupero tra un esercizio e l’altro. In questo modo, anche il dispendio energetico diventa più elevato. Se non si dispone di manubri, si può eseguire lo stesso allenamento utilizzando delle bottiglie d’acqua riempite di sabbia, acqua o terra. Inoltre, se non si è ancora allenati, basta ridurre il peso, utilizzando manubri da 1kg o eseguire il workout a corpo libero. Alcuni esercizi consentono di lavorare anche sull’addome, come quelli che richiedono un maggiore equilibrio, in altri casi, invece si tratta di una simpatica combinazione di alcuni esercizi come i classici pushup, ottimi anche per rinforzare la zona del petto, e distensioni.

Per restare in forma, ripetere questo allenamento due/tre volte a settimana abbinando anche una routine per la parte inferiore del corpo, ovvero gambe, addominali e glutei ed una o due sedute di allenamento cardiovascolare. Basta davvero poco per tenersi in forma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>