Massaggio antirughe al quarzo rosa

Spread the love

massaggio quarzo rosa

Un viso rilassato e ringiovanito, libero finalmente da stress, rughe e segni dell’età. Come è possibile? Sottoponendosi ad una o più sedute di massaggio al quarzo rosa, una tecnica che ridona luce la volto, eliminando tensioni e segni di espressione e contribuendo al ringiovanimento del viso.

La vita moderna ci costringe spesso a seguire ritmi stressanti, tanto che anche il volto risulta incredibilmente stanco, opaco, privo della lucentezza che meriterebbe. E allora vale la pena farsi “coccolare” da un bel massaggio rilassante e ristrutturante, specie se eseguito con l’utilizzo del quarzo rosa, una pietra capace di ristabilire la naturale freschezza del viso. Come funziona una seduta di massaggio al quarzo rosa?

Recatevi in un centro estetico e verrete accolti in una stanza ben illuminata e circondate da un intenso profumo di gelsomino, incenso, rosa ed arancio amaro. Un ambiente ideale per rilassare i muscoli del corpo (e soprattutto quelli facciali) e predisporsi nel modo migliore alle dolci coccole del massaggiatore.

A questo punto non vi resterà che sdraiarvi sul lettino e lasciarvi travolgere da una sensazione di calma e tranquillità, mente il terapeuta vi inviterà a tenere tra le mani due pietre di quarzo rosa. La terza pietra, invece, vi verrà appoggiata sul cosiddetto plesso solare, ovvero nella zona compresa tra lo stomaco e l’ombelico, sede – secondo la medicina orientale – del sentimento e dell’emozione.

E mentre il vostro corpo inizierà ad avvertire i sintomi del rilassamento, il terapeuta massaggerà delicatamente il vostro volto, utilizzando un olio specifico ed operando una leggera su tutto il volto. Terminata questa fase, il terapeuta vi chiederà di consegnargli le pietre scaldate dalla vostre mani e comincerà a disegnare dei piccoli “otto” sulle diverse zone del volto (zigomi, fronte, collo e zona compresa tra bocca e naso). Per concludere in bellezza il massaggio, il terapeuta opererà una specie di stretching, piegandovi la testa con delicatezza fin quando il mento non toccherà il petto e poi inclinando la vostra testa verso la spalla destra e verso la spalla sinistra. Et voilà… il massaggio antirughe al quarzo rosa è concluso.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento