Addominali, gambe e glutei in forma per l’estate

di Piera Bellelli Commenta

tonificar egambe glutei

Chi non vorrebbe un corpo snello, con glutei e gambe tonici e pancia piatta?  Per migliorare la propria forma fisica basta seguire il giusto allenamento ed adottare un’alimentazione corretta. Ecco come rimettersi in forma per le prossime vacanze estive grazie ai consigli ed al workout ideato da Justine Munro, campionessa di fitness.

Per ottenere un fisico snello e scolpito è necessario eseguire un allenamento mirato che permetta di perdere centimetri nei punti critici, senza però rinunciare alle curve che rendono il fisico attraente e femminile. Il workout ideato dalla campionessa di fitness Munro deve essere eseguito almeno due volte a settimana. Per iniziare, però, basta anche inserire questo allenamento una volta a settimana per ripeterlo più volte appena si raggiunge un livello più avanzato. Negli altri giorni, invece, va abbinato un allenamento specifico per la parte superiore del corpo ed una sessione di cardio, ottima per bruciare grassi e calorie in eccesso e contribuire alla definizione muscolare.

butt_blaster_workout

Ecco la tabella di marcia da seguire: si inizia con le macchine per finire poi la prima parte dell’allenamento delle gambe con varie tipologie di squat a corpo libero e con i manubri. L’ultima parte, invece, è riservata al lavoro dell’addome e prevede numerose ripetizioni, mai inferiori a 30, ed almeno 5 serie. Da non dimenticare lo stretching dopo l’allenamento ed una fase di riscaldamento con gli attrezzi del cardio seguita poi da affondi e squat. Per favorire la circolazione, meglio passare almeno 2/3 minuti con le gambe alzate ed appoggiate vicino ad un muro: in questo modo, l’effetto buccia d’arancia tenderà a scomparire.

A tavola poi, meglio limitare i carboidrati come pasta e pane bianco e preferire alimenti integrali e ricchi di fibre che donano maggiore senso di sazietà e controllano i livelli di glicemia nel sangue. Da non dimenticare anche un giusto snack prima dell’allenamento per evitare di ritrovarsi senza energie durante il workout.

Fonte >www.fitnessrxwomen.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>