Il workout anticellulite è l’allenamento ideale per contrastare gli inestetismi della ritenzione idrica alle gambe e ai glutei. E’ un allenamento senza pesi, composto da un’adeguata attività aerobica e da una serie di esercizi mirati sui muscoli delle cosce e dei glutei, i più efficaci per andare a bruciare i grassi dei punti più critici.
CELLULITE, ALCUNI CONSIGLI PER LA PALESTRA
Semplice da seguire, adatto anche i principianti, per fare questo allenamento vi serve solo un tappetino perchè si può ripetere comodamente a cas. Per massimizzare i risultati sarebbe consigliabile eseguirlo almeno 4 volte a settimana a giorni alterni. Il cuore dell’allenamento sono in particolare due tipi di esercizi, proposti in diverse varianti: squat e affondi.
CELLULITE, TROPPO SPORT PEGGIORA LA PELLE A BUCCIA D’ARANCIA
Per eseguire correttamente lo squat: parti dalla posizione eretta, gambe leggermente divaricate, piedi alla stessa larghezza del bacino. Piega gli arti inferiori senza sollevare i talloni, lasciando le braccia distese lungo i fianchi e mantenendo la schiena la più dritta possibile. Mantieni lo sguardo rivolto davanti a te, ed esegui un movimento come se volessi sederti su una sedia.
CELLULITE, COME ELIMINARLA CON LO SPORT GIUSTO
Esecuzione corretta degli affondi: dalla posizione eretta, porta un piede avanti alla distanza di un normale passo; mantenendo la schiena perpendicolare al terreno piega le gambe fino ad arrivare quasi a toccare il pavimento con il ginocchio della gamba dietro. Ritorna quindi in posizione eretta riportando le gambe alla posizione di partenza. Esegui nuovamente lo stesso movimento con l’altra gamba.