Allenarsi all’aperto con il TRX

di Piera Bellelli Commenta

Con le belle giornate ed i primi bagni al mare aumenta la voglia di stare in forma. Per fortuna, la bella stagione è ideale per allenarsi anche all’aperto, in grandi spazi verdi, come i parchi cittadini, il proprio giardino o anche in spiaggia. Se in palestra però si ha una chiara idea del proprio workout perchè si frequentano i corsi o si segue la scheda d’allenamento preparata dall’istruttore, è ben diverso con l’allenamento outdoor. Ecco un’idea per allenare sopratutto gambe e glutei con il TRX.

 

Se si sceglie il parco come location per l’allenamento, è importante seguire alcuni consigli per allenarsi correttamente. Il TRX, l’attrezzo utilizzato nel video, sfrutta il peso del corpo e la gravità per un allenamento funzionale intenso ed efficace e può essere posizionato ovunque, a casa, in palestra o all’aperto, grazie all’apposito supporto. Si possono effettuare numerosi esercizi per un allenamento total body aggiungendo anche altri attrezzi come la gymball. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>