5 esercizi facili di yoga per principianti

di AnnaMaria Commenta

Fare yoga è un modo per rilassarsi e trovare un equilibrio tra la mente e il corpo, allontanare lo stress e rendere il nostro corpo più flessibile. Imparare a fare yoga e apprendere le diverse posizioni richiede un po’ tempo ma per cominciare potete provare questi 5 esercizi facili di yoga per principianti, utili per iniziare ad allenarvi e familiarizzare con questa disciplina.

1. Sollevamenti delle gambe

Non è una vera posizione ma serve molto a riscaldare i muscoli. Sdraiatevi supini, tenete una gamba stesa a terra con il piede a martello e tirate l’altra gambe verso il viso, senza piegare il ginocchio. Tenete la posizione per 5 respiri profondi e poi cambiate gamba.

2. Posizione sulle spalle

Sempre dalla posizione supina, sollevate entrambe le gambe e il busto, sostenendolo con le braccia. Le gambe devono stare dritte e sospese in aria. Cercate di mantenere la posizione per 5 respiri.

> POWER YOGA, UNA LEZIONE DI 30 MINUTI PER PERDERE PESO

3. Posizione del triangolo

In piedi, divaricate le gambe. Il piede destro deve stare in linea con il tappeto, il sinistro deve stare in posizione perpendicolare al piede destro. La mano destra sta appoggiata alla tibia della gamba destra, la mano sinistra sta dritta verso il cielo con le dita chiuse. Il corpo è girato di profilo e la testa guarda alla mano rivolta verso l’alto. Mantenete la posizione per 5 respiri.

>LO YOGA MIGLIORA LA GIORNATA SE SI PRATICA AL MATTINO

4. La posizione dell’albero

Mettetevi in piedi, in equilibrio su una gamba. Piegate l’altra gamba con il piede appoggiato sulla coscia, al di sopra del ginocchio della gamba opposta. Dopo 5 respiri cambiate gamba e ripetete la posizione.

5. Posizione del cadavere

Alla fine di ogni allemento bisogna dedicare del tempo al rilassamento. La posizione del cadavere si ottiene da sdraiati, con le braccia lungo il corpo, le gambe leggermente divarizate e i palmi delle mani e i piedi rivolti verso l’alto. Chiudete gli occhi, rilassatevi, respirate regolarmente e mantenete questa posizione per quanto tempo volete.

>POSIZIONI YOGA PER GLI ADDOMINALI OBLIQUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>