Power Yoga, una lezione di 30 minuti per perdere peso

di Piera Bellelli 2

Non c’è dubbio che lo Yoga sia una disciplina dedicata essenzialmente al rilassamento, alla meditazione ed alla respirazione. Tuttavia, grazie alla presenza delle diverse tipologie di Yoga, questa attività è adatta anche a chi vuole mettersi in forma e, magari, dimagrire sopratutto in vista dell’estate. Il Power Yoga, una disciplina più affine al mondo del fitness che a quello dello Yoga tradizionale, ha avuto un grande successo oltreoceano, dove viene praticata da numerose star dello spettacolo, ed è adatta per chi vuole perdere qualche chilo ed avere un corpo più tonico. Vi proponiamo una lezione di 30 minuti da fare comodamente a casa.

Il Power Yoga mette in connessione mente e corpo e mira a risvegliare l’energia attraverso una serie dinamica di diverse posizioni. Ogni asana, infatti, viene eseguita in successione mantenendo così un ritmo intenso e costante, ottimo per bruciare grassi e calorie. Durante tutto l’allenamento si deve tenere alta la concentrazione,  controllare respirazione e  coordinarla con i movimenti, per poter godere dei tanti benefici come l’incremento della capacità respiratoria, il miglioramento dell’umore che elimina ansia e depressione, un miglior tono muscolare, maggiore energia fisica ed un effetto “detox” che aiuta a liberare il corpo dalle tossine e, quindi, dallo stress.

Per eseguire il workout basta un abbigliamento comodo ed un tappetino. La pratica del Power Yoga però richiede costanza per ottenere risultati duraturi, ma bastano 20 minuti al giorno per ritrovare il benessere.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>