Ritrova l’energia con il Core Power Yoga

di Redazione Commenta

Come ormai tutti sanno, lo yoga ha molte varianti e applicazioni; oggi vi parleremo di una di esse, ovvero del Core Power Yoga, una disciplina che vi aiuterà a ritrovare le energie e le forma fisica, anche in vista della prossima estate. In primavera, infatti, molto spesso le energie vengono a mancare, per mettervi al riparo dalla cosiddetta “spossatezza di primavera” potete ricorrere proprio al Core Power Yoga; scopriamo di cosa si tratta.

Il Core Power Yoga è un tipo di hot yoga, ossia lo yoga che va praticato in un luogo caldo: il calore, infatti, insieme alle asana praticate continuativamente, favorisce il consumo delle calorie e la flessibilità. Nello specifico, il Core Power Yoga aiuta a trovare nuove energie, sia per il corpo che per la mente, e per regalarsi una splendida forma fisica e tonicità muscolare.

Tutti possono praticare il Core Power Yoga, sia principianti che esperti, ed è l’ideale per ritrovare forza, equilibrio, flessibilità, rilassamento, ma anche per depurare il corpo dalle tossine e per caricarvi di energia positiva.

Nelle lezioni di Core Power Yoga l’esercizio fisico è strettamente collegato alla respirazione, come del resto in tutte le pratiche yoga, con la differenza che i movimenti sono più dinamici e combinano forza ed equilibrio.

Le lezioni di Core Power Yoga sono generalmente divise in tre livelli: nel primo si lavora per migliorare la flessibilità e la respirazione, nel secondo vengono eseguite delle posizioni che richiedono più forza, in quanto si va a lavorare sui muscoli della fascia del core; questo livello della lezione è particolarmente importante perché permette l’eliminazione delle tossine e per dare energia al corpo e alla mente.

Infine, il terzo livello prevede la realizzazione di posizione di equilibrio che vi aiuteranno a capire come allineare il corpo e come respirare correttamente. Tutte le tre fasi del Core Power Yoga si svolgono in un ambiente riscaldate e accompagnate dalla musica.

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>