Video: Yoga per affrontare la neve

di Redazione Commenta

Spread the love

La ginnastica presciistica può essere integrata con la pratica dello Yoga, una disciplina antichissima che aiuta non solo a dare maggiore elasticità ed equilibrio al corpo, ma permette anche di migliorare la concentrazione ed il controllo del corpo. La sequenza mostrata nel video permette in meno di cinque minuti di preparare il corpo all’attività sugli sci, limitando anche la possibilità di infortuni.

Questa sequenza di Yoga si focalizza sia sul core, ovvero sulla fascia addominale, importante per la stabilizzazione e per l’equilibrio, sia per migliorare il tono muscolare  e l’elasticità delle gambe, fondamentale per le discese, ma anche semplicemente per affrontare lunghe camminate in montagna.

Tutto quello di cui avete bisogno è un tappetino e 5 minui di relax da dedicare esclusivamente allo yoga che, come accennato, richiede molta concentrazione. La sequenza Yoga può essere eseguita più volte alla settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>