Un workout intenso da fare in spiaggia

di Piera Bellelli 1

Agosto sta per concludersi e con esso l’estate. Prima di ritornare in città, però, sopratutto se ci si è allenati con le varie discipline da fare all’aria aperta, questo workout intenso di 20 minuti darà una sferzata al metabolismo ed al fisico prima di tornare alla routine di tutti i giorni:  ben 16 esercizi, eseguiti con la tecnica dell’  interval training, permetteranno anche di bruciare le calorie accumulate dalle feste in spiaggia, tra snack, cene e aperitivi.

Questo stesso workout può essere eseguito anche in giardino o in un parco, oppure ripetuto più volte in palestra. Tuttavia, la sabbia crea una situazione di instabilità che si traduce in un maggiore carico muscolare e in un allenamento più impegnativo che coinvolgerà anche i muscoli stabilizzatori, come gli addominali, per mantenere l’equilibrio. Prima di eseguirlo è preferibile leggere con attenzione i sottotitoli per non perdere qualche prezioso consiglio.
Se si sceglie di allenarsi in spiaggia, o comunque sotto il sole, bisogna fare attenzione a proteggere la pelle con una crema solare e avere sempre a disposizione una bottiglia d’acqua.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>