Tracy Anderson, il personal trainer di Madonna

di Piera Bellelli 1

Tracy Anderson è un personaggio noto nel mondo del fitness e delle star. Grazie ai suoi consigli, ad esempio, Madonna ha ritrovato una forma fisica eccezionale nonostante non sia più una ragazzina. Questa personal trainer apprezzata dal mondo dello show business ha messo a punto anche un metodo di allenamento, il TAM (Tracy Anderson Method), davvero efficace e perfetto per ritrovare la forma fisica in poco tempo.

Madonna, Gwynet Paltrow, Courtney Cox, Shakira ed altre star non hanno dubbi: gran parte della loro perfetta forma fisica è dovuta all’allenamento di Tracy Anderson che allena e diverte. La tecnica di allenamento ideata da Tracy prende il meglio delle discipline come il Pilates (da cui prende anche un attrezzo simile al Reformer), la danza, l’aerobica e la tonificazione muscolare. Il segreto, secondo questa affermata pt, è  combinare movimenti di tonificazione (Muscolar Structure) ad esercizi aerobici e cardiovascolari (Cardio Dance). La seduta di allenamento, secondo Miss Tracy, non deve durare meno di un’ora e va ripetuta dalle 4 alle 6 volte a settimana per ottenere dei buoni risultati. Gli esercizi, inoltre, vanno spesso cambiati per non far abituare il corpo agli stessi movimenti.

Il metodo di Tracy Anderson, una 34enne dal corpo minuto, è adatto a tutti coloro che vogliono trovare la forma fisica desiderata indipendentemente dalla propria struttura fisica. Allenamento e costanza, insomma, sarebbero le chiavi per ottenere un fisico invidiabile come quello delle star che seguono il suo metodo. Tracy Anderson spiega che il suo allenamento è così efficace perchè, a differenza di altri, lavora sui muscoli più piccoli e interni, quelli detti accessori che sono in grado si modificare la forma fisica. Chi vuole provare può allenarsi comodamente a casa.

Se si desidera provare gli esercizi di Tracy  Anderson ci si può registrare sul sito ufficiale oppure acquistare i 4 DVD  “Tracy Anderson’s Mat Workout” al prezzo di 20 dollari circa.

Commenti (1)

  1. vorrei provare gli esercizi di Trancy Anderson

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>