Racchettinvalle, il 3 febbraio a Sestriere fitwalking sulle ciaspole

Spread the love

Racchettivalle 2013 a Sestriere

Avrà luogo il prossimo 3 febbraio a Sestriere la tredicesima edizione di Racchettinvalle, manifestazione sportiva dedicata agli appassionati di sport invernali che quest’anno presenta una bella novità: un percorso dedicato a chi vuol cimentarsi in una bella camminata sulla neve senza per forza indossare le ciaspole.

Durante la manifestazione avrà luogo la corsa agonistica e la camminata non competitiva. Entrambe si svolgeranno lungo lo stesso percorso e nello stesso lasso di tempo. Per prendere parte alla competizione bisogna essere tesserati FIDAL, UISP agonisti o esibire un certificato di idoneità ala pratica sportiva competitiva. Le iscrizioni devono avvenire entro le 18 di sabato 2 febbraio.

La gara non competitiva è invece aperta a tutti, senza limiti di età e senza obbligo di esibire il certificato medico di idoneità. Le iscrizioni possono essere effttuate la domenica mattina entro le 9.30. Lo stesso vale per la camminata sulla neve. Per info sui costi e sul regolamento visitate il sito Turin Marathon.

Per saperne di più sulle ciaspole e sugli sport in montagna:

Ciaspole, un attrezzo antico per scoprire la montagna;

Sport sulla neve, come evitare gli infortuni.

Photo credit | Think Stock

 

Lascia un commento