Fit One Promotion – Sessione autunnale

di Gioia Bò 3

Sulle pagine de ilFitness abbiamo più volte ricordato che un Personal Trainer non dovrebbe limitarsi alle nozioni imparate sui banchi di scuola, ma dovrebbe aggiornarsi in continuazione, seguendo corsi e masters per completare la sua conoscenza e proporre sempre nuove soluzioni si propri allievi.

A questo proposito, ci piace segnalare l’ennesima iniziativa della Fit One Promotion che dal 9 ottobre prossimo aprirà le porte alla sessione autunnale di aggiornamento, rivolta a tutti gli operatori nel settore del Fitness.

Sono previste diverse lezioni teorico-pratiche per accrescere la propria conoscenza e lavorare al passo con i tempi, qualunque sia la disciplina di riferimento. E non stiamo parlando di semplici aggiornamenti sull’uso di un determinato attrezzo o sull’ultima tendenza di una certa danza, bensì di insegnamenti mirati sui più disparati aspetti del fitness.

Il Fit One Promotion, infatti, può contare sull’apporto di 40 docenti preparati in diverse materie, da quelle strettamente legate all’attività motoria (laureati in Scienze Motorie, appunto) a quelle mediche e fisioterapiche. Un fiume di conoscenza messa a vostra disposizione per aiutarvi a svolgere sempre meglio il vostro lavoro sia in palestra che a livello privato.

Per chi poi non ha ha ancora avuto l’occasione di trovare un lavoro nel campo del fitness, c’è la possibilità di essere inseriti in alcuni centri convenzionati, in modo da avere a disposizione una sorta di tirocinio gratuito, potendo contare sui consigli e sulla presenza sul campo di un istruttore qualificato.Un’occasione da non perdere, insomma, sia per chi ha già una professione ben avviata, sia per chi ha voglia di migliorare le proprie conoscenze, per essere poi pronto ad entrare nel mondo del lavoro.

E non finisce qui, perché il Fit One Promotion ha pensato anche a chi non ha ancora l’esperienza necessaria per insegnare, vale a dire a coloro che ancora non possono fregiarsi del titolo di Personal Trainer. Per chi ha intenzione di intraprendere la via dell’insegnamento, c’è la possibilità di frequentare un corso formazione di base, che porterà poi all’acquisizione di un attestato, utile per trovare lavoro all’interno dei centri fitness. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale.

Commenti (3)

  1. Se devo dare un consiglio se volete diventare istruttori non fate i corsi della fit one promotion, come preparazione può considerarsi forse sufficiente, il diploma che ti rilasciano non vale niente se cerchi lavoro nelle palestre… nelle palestre dove ho chiesto richiedevano un diploma guadagnato ai corsi di associazioni come FIF o AISSA, spendete 100 euro in più ma avrete un altra preparzione e un alto valore di diploma… se volete lavorare ascoltate questo consiglio, io stesso ho dovuto rifare il corso all’ AISSA per lavorare

  2. @ Mark:
    Ciao mi chiamo Viviana ho letto il tuo consiglio ma aimè era l’unico corso che conciliava i miei week disponibili..cmq vorrei chiederti se sono seri almeno perchè ho già pagato il corso ma la segreteria sembra fantasma…sono irreperibili, risponde sempre la segreteria, nn rispondono alle mail e spero nn sia farlocco…

  3. Io ho fatto alcuni corsi della Fit One Promotion e devo dire che mi sono trovato molto bene. Il corso base per diventare istruttore di fitness mi è stato molto utile e mi ha permesso di iniziare a lavorare fin da subito. La preparazione è molto valida e prevede un programma completo, infatti è tra i corsi più lunghi che ci siano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>