Diventa istruttore di Pilates con BASI PILATES

di Piera Bellelli Commenta

La scuola BASI Pilates, fondata nel 1989 da Rael Isacowitz, uno dei maggiori esponenti di questa disciplina, organizza due corsi di formazione per chi desidera diventare istruttore di Pilates. Presso la sede di Firenze è possibile seguire il percorso per specializzarsi nel matwork, ovvero nel Pilates a corpo libero e con piccoli attrezzi, oppure il percorso completo che include anche la pratica con i grandi attrezzi. Si inizia il 25 Aprile 2013.

La scuola BASI Pilates si basa sulle nozioni del Pilates classico tramandate da f Joseph e Clara Pilates, inserendo però adattamenti, modifiche e novità per evolvere il metodo in base alle esigenze dei clienti ed alle nuove scoperte nell’ambito del fitness e del benessere. La formazione si tiene nella sede di Firenze, presso lo studio Pilates in Tuscany e prevede la presenza di istruttori provenienti direttamente dalla faculty americana di Costa Mesa, in California.

Sono due i percorsi di formazione che inizieranno il 25 Aprile 2013:

Il COMPREHENSIVE TEACHER TRAINING COURSE (CTTC) è ideale per coloro che vogliono una preparazione completa del metodo Pilates. Durante il percorso di studio si apprende infatti sia il Mat Work, ma anche l’utilizzo dei grandi attrezzi ideati da Joseph Pilates come il Reformer, Cadillac, Chair, Ladder Barrel, Step Barrel. Il corso è diviso in 12 Moduli suddivisi in 3 fine settimana (giov-dom) ed ha un costo di $ 3950.00. Sono previste agevolazioni per il pagamento della quota e riduzioni per chi ha già una certificazione nell’ambito del Pilates.

Il MATWORK, invece, è la base per chi inizia la formazione del metodo Pilates: è in questo percorso che vengono insegnati i concetti ed i principi fondamentali della disciplina e dell’insegnamento di BASI Pilates. Si lavora a corpo libero e con piccoli attrezzi e prevede 6 moduli suddivisi in due fine settimana, da giovedi alla domenica. Il prezzo, in questo caso, è di $1100.

Per chi desidera prendere parte ai corsi si consiglia di effettuare prima qualche lezione di Pilates per prendere familiarità con il metodo. Si consiglia anche di ripassare qualche nozione di anatomia e biomeccanica. Per tutte le informazioni si può contattare  lo Studio Pilates in Tuscany (contatto_diretto [at ] pilatesintuscany.it oppure tel. 335 6919922).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>