I consigli per praticare Pilates anche in vacanza

di Piera Bellelli Commenta

Le vacanze sono un momento di relax, ma non per questo ci si deve dedicare alla pigrizia. Anzi, le vacanze si rivelano ideali per praticare l’attività fisica preferita avendo a disposizione anche più tempo per allenarsi. Ognuno può scegliere la disciplina che preferisce, magari approfittando del bel tempo e praticando sport outdoor come corsa e ciclismo o scegliendo uno dei tanti sport da spiaggia. Gli amanti del Pilates, che nella versione matwork non richiede altro che abbigliamento comodo e un tappetino, possono praticare la loro disciplina preferita anche in viaggio.

Chi desidera praticare il Pilates ha bisogno di uno spazio in cui distendere il tappetino e di un abbigliamento comodo, ma sopratutto di tanta concentrazione, uno dei principi del metodo Pilates. Eseguire il pilates anche in viaggio, dunque, non è difficile: basta ritagliarsi anche una mezz’ora di tempo per allenarsi. Ovviamente, è una soluzione indicata a chi ha già praticato il metodo Pilates e conosce gli esercizi poichè in assenza dell’istruttore si potrebbero assumere posizioni scorrette.

Tuttavia, chi non è ancora sicuro di come si eseguono gli esercizi o chi vuole una guida a portata di mano, alcune app per smartphone e tabletsono un ottimo aiuto.

Yoga an Pilates whit Kristin McGee è l’app ideale per chi ha poco tempo: vengono proposti 8 workout da 10 minuti l’uno per eseguire un allenamento total body. L’app è gratis e si scarica da www.appcession.com. Studio Darien Pilates, invece, è l’app dedicata al Pilates creata da Romana Kryzanomska, allieva di Joseph Pilates. Circa 23 esercizi per un allenamento total body ed una sezione dedicata al teaser, esercizio del pilates classico proposto in tutte le sue varianti, per concentrare l’attenzione sugli addominali. L’app costa circa 5 Dollari e si può scaricare da www.studiodarien.com. Un po’ diversa dalle altre due, anche per gli esercizi proposti, è Learn Pilates, un app creata dalla scuola STOTT PILATES che propone esercizi diversi in base al proprio obiettivo di allenamento. Si scarica su www.mahalo.com al prezzo di 1,99 $.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>