Tutto inizia dalla scelta del giusto abbigliamento sportivo

di Redazione Commenta

Come iniziare ad essere un buon atleta? Dalle basi, inizia scegliendo il giusto abbigliamento tecnico per la tua disciplina sportiva.

Al giorno d’oggi tutti abbiamo riscoperto la necessità di fare sport ed il benessere che porta a seguire una disciplina sportiva con regolarità. La nostra società sta infatti attraversando un periodo particolare in cui sta cambiando il proprio stile di vita; e l’alimentazione sana e lo sport stanno diventando punti importanti nella vita quotidiana di ognuno di noi. Allenarsi con regolarità, è l’obiettivo giusto che tutti noi dovremmo prefissarci. Se ad esempio vogliamo praticare la corsa per darci la giusta carica possiamo scegliere l’abbigliamento running personalizzato, questo ci fornisce uno stimolo ulteriore a praticare uno sport che ci appassiona abbandonando la vita sedentaria vissuta fino ad oggi. L’abbigliamento è sempre alla base di tutto, infatti prima di iniziare questo cammino bisogna sempre scegliere il giusto abbigliamento in base alla disciplina che ci siamo prefissati di seguire.

Da dove partire

La prima cosa da fare è orientarsi al giusto tipo di abbigliamento in base alla disciplina sportiva, se pratichiamo corsa allora ci rivolgiamo all’abbigliamento da running se pratichiamo atletica troviamo abbigliamento per atletica e così via. Il giusto abbigliamento ci permette di proteggere il corpo, facilitare i movimenti e migliorare le nostre prestazioni. Quindi iniziamo ad orientarci considerando la disciplina sportiva che pratichiamo o vogliamo praticare, eliminando tutte le altre.

Pantaloni, maglie e giacchetti? Tanti prodotti

Ovviamente l’abbigliamento sportivo è completo di tutto e quindi dovrai scegliere l’abbigliamento per ogni stagione dell’anno. Ecco qualche regola base alla stagione.

L’abbigliamento giusto per l’inverno

In inverno dotati di maglie a manica lunga e termiche per proteggerti dal freddo che puoi avvertire sia se pratichi sport all’esterno che sport all’interno di grandi palestre. Se pratichi sport all’esterno avrai bisogno anche di giacchetti o giacche a vento impermeabili che ti permettano di rimanere asciutto anche se piove. I pantaloni consigliati sono lunghi e che si adattano al tipo di sport da praticare facendo particolare attenzione che rendano facili i movimenti.

Dovrai poi dotarti di accessori utili come un berretto o uno scalda collo se pratichi sport esternamente, oppure di una fascia per capelli, se sei una donna ed hai i capelli lunghi che necessitano di restare fermi.

Abbigliamento per l’estate

Per quanto riguarda invece l’estate hai la possibilità di optare tra magliette a manica corta e canottiere, le donne hanno a disposizione anche i reggiseni sportivi e i top che permettono movimenti migliori. Per i pantaloni ci sono varie lunghezze e la scelta si basa sempre sul tipo di sport che pratichi e sulla mobilità che richiede. Anche qui se pratichi sport all’aperto opta per l’acquisto di un berretto con visiera che ti ripari dal sole.

Per le mezze stagioni come regolarci?

Il consiglio è quello di utilizzare prodotti estivi e prodotti invernali, ad esempio se siamo dei runner possiamo optare per una maglia a manica corta ma con un giacchetto impermeabile che ci protegga, pantalone di media lunghezza e berretto con visiera impermeabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>