Fitness per dimagrire e cambiare stile di vita

Spread the love

esercizi fitball schiena

Oggi è difficile adottare uno stile di vita che rispetti i nostri tempi e le nostre esigenze. Si corre tutto il giorno, ci si dimentica persino di vivere e l’unico attimo per il proprio benessere riguarda la palestra, quando si ha la possibilità di andare. La rivoluzione parte proprio dal fitness e non solo per dimagrire.

Molte volte la pigrizia prende il sopravvento e si finisce per non spendere alcun soldo per iscriversi a qualche corso e non pensare nemmeno ad allenarsi in fai da te, alzandosi la mattina presto. Lo sport, invece, è davvero importante non solo a livello fisico. Aiuta a socializzare, permette di scaricare la tensione e di distrarsi. Alla fine della lezione ci si sente spossati, ma anche capaci di affrontare meglio le sfide che non risparmiano a nessuna ora.

A Milano, per esempio, stanno sorgendo dei centri dove l’allenamento diventa più intensivo ed occupa solo venti minuti della giornata, in modo che tutti possano frequentare. L’allenamento equivale all’ora classica e i risultati non tardano ad arrivare. La stimolazione muscolare non manca e studi in materia ne hanno dimostrato l’efficacia. Nulla di particolarmente innovativo, comunque, visto che in Europa è una tendenza più che consolidata. Si calcola che in giro tra gli stati ci siano già almeno 1500 centri di questo tipo. In questi centri, lo sportivo viene seguito da personale specializzato e consigliato su tutto, anche sull’abbigliamento giusto. In questo modo il cliente si sente anche coccolato ed ha la certezza di muoversi nella direzione giusta, con consigli mirati. Non dimentichiamo poi che cambiare stile di vita, adottando una alimentazione più sana e soprattutto muovendosi con costanza, aiuta a prevenire disturbi di soliti appannaggio di chi si trova negli anta avanzati. Parliamo di problemi cardiocircolatori o di osteoporosi, tanto per fare un esempio.

Photo Credit: Thinkstock

 

Lascia un commento