Allenarsi in vacanza, ecco come fare

di Piera Bellelli 1

Le vacanze estive sono un momento di relax, ma ciò non vuol dire abbandonare l’attività fisica e vanificare i risultati ottenuti durante l’anno. Anche in vacanza, infatti, ci si può allenare scegliendo lo sport più adatto alle proprie esigenze. Basta davvero poco per mantenersi in forma tutto l’anno grazie anche alla tecnologia che permette di avere app specifiche e gadget fitness sempre più interessanti.

Se si è in viaggio basta mettere in valigia un abbigliamento comodo ed un paio di scarpe da ginnastica: trovare un po’ di tempo per allenarsi, fare una corsa o un giro in bici sarà semplice in qualunque parte del mondo. Inoltre, nelle grandi città molte palestre sono aperte anche ad agosto.

Chi preferisce sfruttare la bella stagione per allenarsi all’aria aperta può scegliere uno dei tanti sport da spiaggia. Se si vuole una guida per eseguire al meglio gli esercizi, invece, basta scaricare alcune app sul proprio smartphone. Una scelta utile che permette di allenarsi correttamente in poco tempo anche a casa o in albergo. Chi ha un iPhone o un iPad può scegliere “Addominali in 8 minuti” (79 centesimi)per conoscere tanti esercizi per avere una pancia piatta e tonica o “Personal Trainer”, un app gratuita che, grazie ai contenuti multimediali, simula la presenza di un personal trainer.

Se invece si ha disposizione un po’ più di tempo si possono acquistare dei DVD di varie discipline, come quelli dedicati al Pilates, ad esempio, ed eseguire gli esercizi. In questo modo si possono utilizzare anche piccoli manubri (o bottiglie d’acqua piene di sabbia), elastici ed altri piccoli attrezzi per incrementare il lavoro, rendere meno monotono l’allenamento ed ottenere una maggiore bonificazione muscolare.

I lidi ed i villaggi turistici organizzano poi spesso attività come acquagym, aerobica, balli e tornei di beach volley e beach soccer, ma anche tante altre attività come rafting, canoa, etc., un’occasione da non perdere per chi vuole divertirsi, socializzare e mantenersi in forma.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>