Il beauty case di chi fa sport all’aria aperta in estate

di Redazione Commenta

 

Secondo voi esiste un beauty case particolare per chi fa sport all’aria aperta? Assolutamente sì! Qualsiasi attività abbiate deciso di fare (jogging, beach volley ecc…) dovrete ricordarvi anche di curare la pelle del viso e del corpo usando prodotti specifici; bastano piccoli ma importanti accorgimenti da seguire. Vediamo quali sono …

Partiamo dal deodorante perché facendo attività fisica si tende a sudare di più e quindi per evitare cattivi odori che possono essere fonte di disagio sarà necessario usare un prodotto dalla lunga durata e che abbia un profumo neutro (cercate di evitare anche prodotti con alcol); non è necessario sceglierne uno antitraspirante a meno che non abbiate particolari esigenze. Subito dopo l’applicazione del deodorante non indossate subito la maglietta (optate sempre per colori chiari e materiali naturali) ma aspettate qualche minuto. Da Kiko, L’Erbolario e Nivea potete trovare diversi tipi di deodorante. Per assorbire il sudore dei piedi dovreste ricordarvi di indossare sempre delle calze di tessuto traspirante; acquistate poi in farmacia gli spray appositi da applicare sulle scarpe per evitare il proliferare dei batteri (come il Deodorante Fresh Step Scarpe di Dr Shooll’s). L’odore a volte sgradevole delle scarpe e anche delle calze usate per fare sport può essere facilmente eliminato usando del bicarbonato di sodio (potete usarlo sia a mano che in lavatrice).

Sul viso dovete sempre applicare una crema che abbia un fattore protettivo: in questo modo potete previnire l’invecchiamento della pelle mantendola il più a lungo giovane e elastica. Le zona più delicate del viso, bocca, contorno occhi meriteranno una cura particolare. In profumeria potete ad esempio tra i prodotti Clinique, Shiseido, Collistar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>