Vitasnella Fit Convention 2012 tra Roma, Parma, Rimini, Torino e Viareggio

Spread the love

Iniziano a prendere piede, lungo la penisola e nell’arco dell’intera annualità, eventi fitness e wellness cui pare doveroso dare uno sguardo e che si annunciano quali importanti appuntamenti di crescita e affermazione di un settore che, negli ultimissimi anni, si sta distinguendo per un interesse sempre crescente.

Tra i momenti da non perdere del 2012, ve ne è una che va segnalata non solo per la capacità di strutturare un programma di iniziative altamente coinvolgente ma anche perché è il primo meeting in assoluto proposto dal gruppo di riferimento: pensiamo, nella circostanza, alla “Vitasnella Fit Convention“, un momento topico per gli amanti del genere e gli appassionati del segmento perché nel corso delle iniziative a corredo saranno fatti confluire, per la prima volta, in un solo contesto i più diffusi sistemi di allenamento e i trainers più in voga.

Patrocinato dall’UISP, Ente italiano di promozione sportiva, l’evento è frutto di un’idea partorita dalla società di eventi FM Group in collaborazione con il brand acqua Vitasnella. Il dato davvero piacevole è che l’intera iniziativa è stata pensata per svolgersi in maniera itinerante con l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero di città italiane – si parte a Roma e si finisce a Viareggio, unica pecca il fatto che manchi un capoluogo del sud Italia – e di richiamare l’attenzione tanto di appassionati quanto di professionisti.

Il calendario dell’evento è così articolato: l’11 marzo a Roma presso la “Polisportiva Comunale Tellene”; il 15 aprile a Parma presso il “Palaciti”; dal 10 al 13 maggio a Rimini lungo gli spazi del “Rimini Wellness” padiglione A5; il 3 giugno a Torino presso il “Palazzetto Le Cupole” e da 28 al 29 luglio a Viareggio in “Piazza Mazzini”.

Entrando più nello specifico dei singoli eventi, in ciascuna delle tappe di riferimento non mancheranno momenti specifici con la presentazione di alcuni tra i sistemi di allenamento più all’avanguardia: si passa, nella circostanza, dallo Strike Zone al Rebound AIR, dalla Thai Fit al lancio nazionale di un nuovo metodo di allenamento coniato dai referenti di Vitasnella e noto con il nome di “Vitasnella WellDance“.

L’onore di presentare tale attività è stato garantito a Annarosa Petri, coreografa ed insegnante “Aid&a” nonché ideatrice del primo sistema fusion tra hip hop e jazz che garantisce benefici fisici (dalla tonificazione al consumo di calorie) a persone di ogni età. Coinvolto, nel corso degli eventi, anche il pubblico che – attraverso l’espressione di preferenze soggettive – contribuirà a decretare il vincitore del “Vitasnella Fit Award” riservato al presenter più popolare d’Italia.

Lascia un commento