Vitasnella Fit Convention 2012 tra Roma, Parma, Rimini, Torino e Viareggio

di Paoletta Commenta

 Iniziano a prendere piede, lungo la penisola e nell’arco dell’intera annualità, eventi fitness e wellness cui pare doveroso dare uno sguardo e che si annunciano quali importanti appuntamenti di crescita e affermazione di un settore che, negli ultimissimi anni, si sta distinguendo per un interesse sempre crescente.

Tra i momenti da non perdere del 2012, ve ne è una che va segnalata non solo per la capacità di strutturare un programma di iniziative altamente coinvolgente ma anche perché è il primo meeting in assoluto proposto dal gruppo di riferimento: pensiamo, nella circostanza, alla “Vitasnella Fit Convention“, un momento topico per gli amanti del genere e gli appassionati del segmento perché nel corso delle iniziative a corredo saranno fatti confluire, per la prima volta, in un solo contesto i più diffusi sistemi di allenamento e i trainers più in voga.

Patrocinato dall’UISP, Ente italiano di promozione sportiva, l’evento è frutto di un’idea partorita dalla società di eventi FM Group in collaborazione con il brand acqua Vitasnella. Il dato davvero piacevole è che l’intera iniziativa è stata pensata per svolgersi in maniera itinerante con l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero di città italiane – si parte a Roma e si finisce a Viareggio, unica pecca il fatto che manchi un capoluogo del sud Italia – e di richiamare l’attenzione tanto di appassionati quanto di professionisti.

Il calendario dell’evento è così articolato: l’11 marzo a Roma presso la “Polisportiva Comunale Tellene”; il 15 aprile a Parma presso il “Palaciti”; dal 10 al 13 maggio a Rimini lungo gli spazi del “Rimini Wellness” padiglione A5; il 3 giugno a Torino presso il “Palazzetto Le Cupole” e da 28 al 29 luglio a Viareggio in “Piazza Mazzini”.

Entrando più nello specifico dei singoli eventi, in ciascuna delle tappe di riferimento non mancheranno momenti specifici con la presentazione di alcuni tra i sistemi di allenamento più all’avanguardia: si passa, nella circostanza, dallo Strike Zone al Rebound AIR, dalla Thai Fit al lancio nazionale di un nuovo metodo di allenamento coniato dai referenti di Vitasnella e noto con il nome di “Vitasnella WellDance“.

L’onore di presentare tale attività è stato garantito a Annarosa Petri, coreografa ed insegnante “Aid&a” nonché ideatrice del primo sistema fusion tra hip hop e jazz che garantisce benefici fisici (dalla tonificazione al consumo di calorie) a persone di ogni età. Coinvolto, nel corso degli eventi, anche il pubblico che – attraverso l’espressione di preferenze soggettive – contribuirà a decretare il vincitore del “Vitasnella Fit Award” riservato al presenter più popolare d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>