Riminiwellness 2013, le novità in arrivo dalla Polinesia

di Piera Bellelli Commenta

La fiera di Riminiwellness, il più importante appuntamento del settore del fitness, che quest’anno si terrà dal 9 al 12 Maggio 2013, propone in ogni edizione numerose novità per gli appassionati di sport, attività fisica e fitness. Tantissime le discipline e le novità che saliranno sui palchi come le nuove tendenze che arrivano dalla Polinesia.

Direttamente dalla Polinesia, tra i mari del Sud ed il Pacifico, saliranno sui palchi di Riminiwellness alcune delle più apprezzate novità come il massaggio Maori, tipico di questa popolazione esotica, ideale sia per rilassare il corpo, ma anche per decontrarre i muscoli. Questo trattamento, che impiega arnesi di legno ed olii essenziali, si basa sulla stimolazione e lo stiramento miofasciale di alcuni punti specifici del corpo  che, tra l’altro, sono gli stessi trigger su cui vengono tracciati i famosi Tatuaggi Maori.

Chi vuole provare un relax psicofisico completo deve provare il Lomi Lomi. Questo massaggio tradizionale  stimola l’ energia, aiuta a migliorare la respirazione e lenisce dolori a spalle e schiena, spesso causati da una cattiva postura. Anche in questo caso vengono utilizzati olii essenziali spalmati con movimenti lenti e profondi per favorire il rilassamento muscolare. Il cambiamento di veocità ed intensità del tocco, invece, serve a stimolare l’energia. Da provare dopo una giornata a Riminiwellness!

Hori Tahiti e Hula Hawaiana. Il primo, si basa su ritmi serrati ed energici accompagnati dai tamburi e percussioni, il secondo, invece, è una danza più dolce ed espressiva che consente anche di ritrovare l’equilibrio tra corpo e mente.

Sempre all’insegna del wellness, invece, dalla Polinesia arriva lo Yoga Nidra, un rilassamento profondo ma cosciente, tanto da essere chiamato anche “sonno dinamico”, che aiuta a ritrovare l’armonia  del corpo e della mente generando un profondo senso di rilassamento.

Anche quest’anno la fiera di Rimini accoglie tante novità e proposte in arrivo dalle varie parti del Mondo. Seguici su ilFitness per scoprire tante altre info sulla fiera più importante del fitness.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>