Morning Banana Diet, una dieta per perdere subito qualche chilo

di Lucia D'Antuono Commenta

Spread the love

Senza dubbio durante le vacanze estive ci sarà stato qualche eccesso alimentare, una concessione normale dopo un periodo lungo di lavoro e la voglia di rilassarsi sempre più.

Inevitabilmente però, quando si ritornerà alla consueta routine quotidiana, ecco che ci si accorgerà di avere qualche chiletto in più e subito si vorrà correre ai ripari.

La morning banana diet per perdere peso in poco tempo

Può essere a questo punto d’aiuto una dieta che sta spopolando in tutto il mondo e che permette di perdere immediatamente i chili in eccesso e si tratta della morning banana diet.Al centro di questo regime alimentare c’è la banana, un frutto consigliato tantissimo anche per chi pratica attività fisica, garantendo una buona fonte di potassio. Ciò che bisogna sempre tenere bene in mente è che qualsiasi tipo di dieta deve essere sempre seguita da una discreta attività fisica, solo in questo modo si potrà consentire al metabolismo di ritrovare la giusta velocità.

Vediamo a questo punto cosa si intende per morning banana diet che addirittura permetterà di perdere 3 kg in quattro giorni. Questo regime alimentare è stato ideato dal medico giapponese Fujimoto e non solo aiuta a perdere peso, ma aiuta anche chi soffre di malattie cardiovascolari. Il tutto è incentrato sul frutto della banana, ma bisogna seguire delle regole ben precise per far sì che si possa ottenere il risultato sperato. Rispetto alle altre tipologie di diete, la morning banana diet è sicuramente più flessibile, non bisogna insomma contare nello specifico il numero di calorie contenute in una pietanza.

In cosa consiste la morning banana diet?

Quello che bisogna fare è mangiare banane e bere acqua tiepida, principalmente al mattino, poi durante il giorno si può mangiare in maniera piuttosto libera, purché ci sia sempre la predilezione per cibi ipocalorici e soprattutto poveri di zucchero. In realtà lo zucchero, in questa morning banana diet è praticamente bandito. Un’altra regola importante è quella di cenare prima delle ore 20, senza mangiare più niente fino al mattino dopo. L’efficacia di questa dieta è basata proprio sui tempi di riposo riservati allo stomaco e al colon.

Seguendo tale regime alimentare è importante andare a dormire entro le ore 24 per poter svegliarsi di buon ora il giorno seguente. Le banane possono essere consumate non solo al mattino, ma anche come spuntino o prima dei pasti, permettono infatti di conferire allo stomaco un senso di sazietà notevole che vi aiuteranno a mangiare di meno. Provate quindi a seguire questa monring banana diet per qualche giorno e noterete come in poco tempo perderete i chili in eccesso accumulati durante le vacanze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>