Consigli su alcune ricette proteiche light per dimagrire e stare in forma

Spread the love

Si sa come la sola attività fisica non possa aiutare il corpo a ritrovare la giusta forma, ma è necessario seguire una dieta appropriata che permetta di perdere peso ed allo stesso modo modellare i muscoli.

Per questo esistono tante ricette proteiche light che hanno proprio lo scopo di aiutare ad allenarsi e soprattutto a perdere quei fastidiosi chili di troppo che impediscono di avere un fisico ben definito. Ci su può quindi affidare ad una dieta proteica che possa contribuire a raggiungere tali obiettivi.

ricette proteiche

Seguire una dieta proteica per restare in forma

La dieta proteica si basa sull’apporto giornaliero del 30% di proteine, del 40% di carboidrati e del 30% di grassi. È indicata per chi fa sport e per chi vuole dimagrire in modo sano, senza troppe rinunce. Esistono a tal proposito tante ricette proteiche light da seguire durante l’arco della giornata che possono aiutare a raggiungere l’obiettivo prefissato ed in genere la dieta si basa sempre su cinque pasti al giorno, con i due spuntini di metà mattinata e metà pomeriggio.

Seguendo questo schema, continuando ad allenarsi con continuità, ecco che si otterranno degli ottimi risultati. A volte però mancano le idee per realizzare delle ricette proteiche e per questo vogliamo proporvi qualche piatto interessante da replicare nelle giornate di workout.

Ricette proteiche light per colazione e pranzo

Il pasto più importante della giornata è la colazione e tra i piatti proteici più gettonati vogliamo proporvi i mini pancake. Gli ingredienti necessari per questa ricetta proteica light sono: 150 gr farina di riso, 200 ml albume, 200 ml di yogurt greco 0% di grassi, 1/2 limone, 1/2 cucchiaino di bicarbonato, Nocciolata Bianca Rigoni di Asiago, 100 g di mirtilli.

Per il procedimento basterà mescolare farina di riso, albume e yogurt greco, in un’altra ciotola unisci succo di limone e bicarbonato e poi incorpora con il composto preparato in precedenza. Il composto verrà inserito all’interno di una sac-à-poche con beccucchio largo. Su una padella antiaderente, scaldata in precedenza, si posizioneranno questi dischetti di impasto, lasciandoli cuocere a fiamma media e girarli. Quando poi saranno tiepidi si potranno farcire con la crema Nocciolata Bianca e mirtilli.

Un’idea invece per quanto riguarda il pranzo, sempre riguardante ricette proteiche light, può essere il club sandwich con surimi. Qui avrete bisogno di 3 fette di pane, 200 g di surimi, 2 cucchiai di yogurt bianco magro, 1 cucchiaino di miele, 1 cucchiaio di senape, 1/2 limone, 1 cucchiai di olio d’oliva, 1 cetriolo, 100 g di lattuga, sale q.b. e pepe q.b. Per la preparazione bisogna tostare le fette di pane ed in una ciotola inserire yogurt, miele, senape e succo di limone, mescolando il tutto. Bisogna poi sfilacciare il surimi ed aggiungerlo al composto cremoso, mescolando di nuovo. Su una fetta di pane posizionare il surimi, poi la lattuga, i cetrioli a rondelle, sale e pepe. Fare un altro strato uguale e coprire tutto con l’ultima fetta. Ecco un pranzo proteico e gustoso.

Lascia un commento