La dieta Miami

Spread the love

Perdere tre chili in tre giorni: questo è ciò che promette la cosiddetta dieta Miami, un regime alimentare che non si può praticare per lungo tempo, vista la quasi totale assenza di alcuni alimenti, ma che permette di ottenere degli ottimi risultati se seguito solo per qualche giorno.

La dieta Miami ha però delle precise regole da rispettare, come quella che impone di consumare tutti gli alimenti presenti nel menu o quella che consiglia di rispettare l’ordine dei pasti (mai sostituire il pranzo con la cena). Siete curiosi di sapere come funziona per provare a perdere qualche chilo in pochi giorni? E allora seguiteci nella lettura e vi dimostreremo che non è poi così difficile eliminare il grasso in eccesso.

Di seguito trovate un esempio di dieta Miami, da seguire solo per tre giorni:

Primo Giorno
Colazione: caffè nero, mezzo pompelmo, una fetta di pane tostato
Pranzo: 120 g di tonno al naturale, una fetta di pane tostato, caffè
Cena, 100 g di pollo o carne magra, 240 g di fagiolini less, una mela, 100 g di gelato alla vaniglia o alla frutta

Secondo Giorno
Colazione: un uovo sodo, mezza banana, una fetta di pane tostato, caffè
Pranzo: 210 g di fiocchi di latte, 5 crackers integrali
Cena: 2 wurstel, 240 g di broccoli lessi, 120 g di carote lesse, mezza banana, 100 g di gelato alla vaniglia o alla frutta

Terzo Giorno
Colazione: 5 crackers, 30 g di gruviera, una mela, un caffè
Pranzo: un uovo sodo, una fetta di pane tostato
Cena: 120 g di tonno al naturale,  120 g di cavolfiori lessi, 2 kiwi, 100 g di gelato alla vaniglia o alla frutta

Ricordate di condire carne e verdura con sale ed erbe aromatiche, eliminando completamente olio e burro (ma non quello di arachidi, che può essere spalmato sul pane a colazione). Inoltre non dimenticate il ruolo fondamentale dell’acqua in questa ed altre diete (almeno due litri al giorno).

Trascorsi i tre giorni fatidici e verificati i risultati sulla bilancia, potete iniziare la dieta di mantenimento, con la parziale reintroduzione di alcuni condimenti e zuccheri. Attenzione a non esagerare con la dieta Miami, poiché l’eccesso di proteine potrebbe provocare dei gravi squilibri sul vostro organismo.

1 commento su “La dieta Miami”

Lascia un commento