Liftigym, il fitness facciale con effetto lifting

di Daniela Ciabattini Commenta

Quando si parla di fitness di solito si pensa alla classica ginnastica per tenersi in forma, in realtà esiste anche il fitness facciale: anche il viso, oltre alle cure giornaliere, ha bisogno di sport per mantenersi tonico e prevenire l’invecchiamento. Per fare ciò esiste il Liftigym, la ginnastica facciale che funziona come un lifting.

L’invecchiamento della pelle dipende sia dalle rughe che dal rilassamento cutaneo e, per questo, oltre all’idratazione e alla pulizia quotidiana, è bene dedicare del tempo alla ginnastica per allenare i muscoli del viso e assicurarsi la loro tonicità.

Ci sono, infatti, degli esercizi che, se svolti costantemente, sono in grado di assicurare degli ottimi risultati. La ginnastica facciale può essere effettuata a tutte le età ed è anche piuttosto facile da eseguire: basta solo mettersi davanti allo specchio per 15 minuti e dedicarsi agli esercizi.

Per prima cosa fate un bel sorriso a viso aperto, dopodiché inclinate la testa all’indietro in modo da toccare la schiena con la nuca; restate in questa posizione per qualche secondo e poi tornate in posizione di partenza. Ruotate il collo da destra a sinistra e poi da sotto a sopra per tre volte: ora avrete finito il riscaldamento e dedicarvi agli esercizi veri e propri.

Se il vostro problema sono le rughe sulla fronte procedete così: corrugate la fronte e aggrottate le sopracciglia, poggiateci sopra gli indici delle mani e rilassare il viso. Alzate le sopracciglia e spalancate gli occhi; eseguite questo esercizio per tre serie da dieci ripetizioni. Questi movimenti sono in grado di ridare elasticità alla palpebre e di prevenire il cedimento delle palpebre.

Per chi desidera avere  guance toniche i movimenti da eseguire sono questi: sporgete le labbra in fuori e risucchiate in dentro le guance e rimanete in questa posizione in qualche secondo; dopodiché gonfiatele e restante ancora in posa, poi soffiate l’aria. A questo punto ripetete le vocali dell’alfabeto, tranne la U, per dieci volte. Questo esercizio aiuta ad assicurare la tonicità degli zigomi e a distendere le rughe d’espressione che molto spesso si formano nella zona del naso e delle labbra.

Questi sono solo alcuni degli esercizi che fanno parte della Liftigym, la ginnastica facciale dall’effetto lifting. Dopo ogni seduta non dimenticate di sciacquare bene il viso e di applicare, con movimenti circolare, una buona crema idratante.

 

[Fonte]

 

Photo Credit | Thinkstock

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>