Yamuna Save Face, il fitness per il viso

Spread the love

fitness facciale

Volete mantenere giovane il vostro viso? Allenatelo con il fitness facciale, ma non con una disciplina qualunque, bensì con lo Yamuna Save Face, una tecnica utile ideata da Yamuna Zake, già ideatrice del Yamuna Body Rolling.

La ginnastica facciale messa a punto da Yamuna Zake è supportato da un ricerca condotta dalla University of Rochester Medical Center, secondo la quale le principali cause dell’invecchiamento del viso sono da ricercarsi nell’evoluzione delle ossa facciali che influiscono anche sulla pelle e sui tessuti muscolari.

La tecnica creata da Yamuna si basa proprio sulla stimolazione ossea: in pratica si tratta di massaggi con la palla, come nel più famoso Body Rollung, che servono a tonificare i muscoli facciali e a distendere le rughe. Il massaggio facciale ideato da Yamuna, una volta imparato, è semplice ed economico.

Sembra, inoltre, che lo Yamuna Save Face sia efficace anche per risolvere problemi facciali gravi e non solo per mantenere giovane il viso; ad esempio sarebbe utile contro le contrazioni involontarie del viso, i disordini temporomandibolari, ma anche contro il bruxismo. Ma non solo: con questo metodo anche chi soffre di sinusite potrà trovarne dei giovamenti in termini di riduzione delle congestione e del mal di testa.

Lo Yamuna Save Face è stato pensato per combattere le rughe e ridare tono alla pelle ed è un valido ed efficace sostituto del botulino e del filler; in pratica il metodo assomiglia alla riflessologia plantare: nel viso ci sono ben 60 punti corrispondenti al corpo umano e, proprio per questo il metodo, può intervenire anche contro disturbi che, apparentemente, non hanno niente a che fare con il viso, come i dolori mestruali, i problemi digestivi e per alleviare lo stress dal corpo.

Non ci sono controindicazioni nello Yamuna Save Face, anche se è sconsigliato a chi ha fatto recentemente un lifting o delle iniezioni di botulino. Le lezioni possono essere individuali o di gruppo e il trattamento è adatto anche a chi non ha le rughe, in modo da prevenirne la formazione.

 

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento