Video esercizi per il viso in due minuti

di Sara Mostaccio Commenta

Allenare tutto il corpo significa non trascurare neanche gli esercizi per il viso, ecco dunque un video che mostra una serie di movimenti e di massaggi per ritrovare un volto tonico e luminoso, perfettamente in forma in barba al trascorrere del tempo e allo stress che accumuliamo ogni giorno.

Attraverso i semplici movimenti illustrati nel video si ritroverà un viso più fresco e una pelle più soda, elastica e luminosa. Prima di eseguire il massaggio pulite bene la pelle con un detergente delicato e applicate un siero leggero che la renderà più morbida al tocco delle dita.

Gli esercizi si basano sul principio dell’agopuntura ma si eseguono con i soli polpastrelli agendo su punti di pressione che riattivano la circolazione. Si possono eseguire anche ogni giorno, per esempio la mattina appena svegli per ridare vigore al viso oppure la sera, dopo una lunga giornata faticosa.

Si comincia dalla base del naso, ai lati delle narici, proprio sotto le alette, premendo leggermente e sollevando verso l’alto per tre volte, dunque ci si sposta sulle guance muovendosi sotto l’osso dello zigomo fino ad arrivare alle tempie, all’attaccatura delle orecchie.

Ora si passa agli occhi, agendo sull’angolo interno con molta delicatezza e lavorando dunque sulle borse con leggere pressioni che aiutano a sgonfiare e facilitare la circolazione dei liquidi. Ci si muove sempre verso l’esterno, fino a raggiungere le tempie. Ogni movimento va ripetuto per tre volte, esercitando una pressione delicata ma decisa.

A questo punto si procede lungo le sopracciglia, dalla radice del naso verso l’esterno, pinzando con le dita questa parte fino a raggiungere l’estremità dell’occhio e sollevando delicatamente verso l’alto.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>