Prenditi cura del tuo corpo con lo Yamuna Body Rolling

di Redazione Commenta

Qualche giorno fa vi avevamo parlato del metodo Yamuna Save Face, uno speciale fitness facciale ideale per combattere i segni del tempo; l’ideatrice di questo sistema, Yamuna Zake, ha anche messo a punto un tipo di allenamento che coinvolge l’interno corpo: si tratta del Body Rolling, un training ideale per rilassare i muscoli, aumentare la mobilità delle articolazioni e migliorare la postura.

Yamuna Zake è nota a livello mondiale come educatrice fisica, terapista del corpo ed erborista, una donna che ha dedicato la sua vita al miglioramento del benessere fisico con risultati sempre positivi ed importanti. Come dicevamo, oltre allo Yamuna Save Face del quale vi abbiamo parlato nei giorni scorsi, la Zake è l’ideatrice del metodo Body Rolling, un sistema studiato per il benessere psico-fisico.

Il Body Rolling si basa su tre principi fondamentali: la stimolazione dell’osso, la stimolazione del tendine e l’allungamento muscolare dal punto di origine al punto di inserzione; per agire su questi punti viene effettuata un’attività in carico su dei palloni appositamente creati e studiati per dimensioni e intensità.

Gli esercizi che risultano da questo metodo mettono in relazione i muscoli, il cervello e la fascia, ossia la rete di tessuto connettivo che avvolge quello muscolare; questo lavoro influisce su ossa, tendini e muscoli e, sbloccando i punti energetici, ristabilisce il flusso energetico ideale, restituendo alla persona il naturale benessere e una maggiore vitalità.

Inoltre, proprio in virtù del fatto che il lavoro è in carico, le ossa vengono stimolate molte dal peso del corpo sulla palla e, in alcuni casi, è possibile ottenere anche un miglioramento della massa ossea, ma non solo; con lo Yamuna Body Rolling si hanno anche dei benefici a livello estetico: i movimenti aiutano a combattere la cellulite, rassodano i glutei, snelliscono i fianchi e migliorano la salute dei piedi.

 

Photo Credit | Thinkstock

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>