Body Balance per tonificare i muscoli e rilassare la mente

di Daniela Ciabattini Commenta

Tra le novità fitness che vanno per la maggiore in questo periodo c’è il Body Balance, un programma di allenamento sviluppato da Les Mills, ideale per tonificare i muscoli e, allo stesso tempo, rilassare la mente e giungere a uno stato di benessere generale. Scopriamo di cosa si tratta il Body Balance.

Il Body Balance è l’allenamento ideale per chi non ama gli workout molto intensi ma vuole comunque ottenere dei risultati importanti in termini di tonicità e forma fisica; questa disciplina, infatti, è un programma fitness completo in grado di migliorare la mobilità delle articolazioni, di tonificare i muscoli e di migliorare il benessere generale dell’organismo, allontanando stress e tensioni.

Il Body Balance si basa, in pratica, su una serie di movimenti di stretching combinati in un workout olistico e in una respirazione controllata, in grado di regalare al corpo uno stato di equilibrio e di armonia e di amplificare la forza degli esercizi.

Una lezione di Body Balance dura circa 55 minuti, dei quali 45 sono dedicati agli esercizi veri e propri e dieci al rilassamento finale; per riscaldare il corpo e favorire la concentrazione la sessione di allenamento inizia con una serie di facili movimenti Tai Chi, per poi proseguire con alcune sequenze yoga e pilates per rinforzare i gruppi muscolari; inoltre i vari stiramenti aiutano a migliorare la flessibilità dei muscoli. La lezione si conclude con una decina di minuti di meditazione utile per moltiplicare gli effetti dell’allenamento.

Con questo allenamento migliorerete la forza dei muscoli del core, brucerete diverse calorie ottenendo, così, un dimagrimento naturale e non repentino e, soprattutto, senza creare squilibri all’organismo, ma anzi, ritrovando l’armonia tra corpo e mente. Grazie al Body Balance, quindi, oltre a migliorare la forma fisica, otterrete dei benefici in termini diminuzione dello stress e di rilassamento generale.

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>