Le novità, in generale, ma sopratutto nel settore del fitness, vengono sempre da OltreOceano. Qui, infatti, in America, nascono le mode che vengono seguite prima dalle star di Hollywood e dagli altri personaggi famosi e poi si diffondono rapidamente prendendo piede anche in Europa. L’ultima tendenza nell’allenamento ora è lo Yogalosophy, una disciplina che, come si intuisce già dal nome, si basa principalmente sullo yoga, ma estende i suoi confini abbracciando anche l’astrologia.
Lo Yogalosophy è stato ideato da Mandy Ingber, un’affermata insegnate di Yoga ed altre discipline olistiche conosciuta da più di 15 anni a Los Angeles, con lo scopo di incrementare il benessere psicofisico. Non sorprende quindi che numerose star dello spettacolo, come Victoria Beckham e Jennifer Aniston abbiano scelto questa disciplina per mantenersi in forma e ritrovare la pace interiore.
Secondo Mandy Ingber, infatti “Having the body you want begins with loving the body you have”: la famosa insegnante sostiene infatti che il primo passo per avere il corpo che si desidera è accettare il proprio corpo ed essere in pace con se stessi. Durante una lezione di Yogalosophy, infatti, si agisce anche sulla motivazione interiore, stimolandola con diverse tecniche che aiutano a rilassare la mente ed a focalizzare i propri obiettivi, e si procede a tonificare e definire il corpo con esercizi di stretching e asane prese appunto dallo Yoga.
Si uniscono, quindi, in un solo momento, elementi come il Mantra ed il controllo della respirazione, utili per stimolare la mente e favorire la meditazione ad esercizi più tradizionali come la posizione del guerriero, tipica dello Yoga. Si tratta di movimenti principalmente a corpo libero che vengono eseguiti con l’ausilio di un tappetino: non quello classico, ma bensì un Visionmat, ovvero un mat dove incollare le immagini che meglio rappresentano se stessi per aiutare a focalizzare i propri pensieri e migliorare le proprie intenzioni mentre si pratica lo Yogalosophy.
Secondo Jennifer Aniston si tratta di una delle discipline più divertenti ed interessanti mai provate prima e dello stesso entusiasmo è anche l’ex- spice girl che da poco si è avvicinata a questa attività.