In forma come le dive con gli esercizi di Yogalosophy (video)

di Daniela Ciabattini Commenta

Le dive amano questa disciplina alla follia perché permette di allenare corpo e spirito; stiamo parlando della Yogalosophy, un regime fitness che unisce yoga e astrologia e che ha conquistato stars di Hollywood del calibro di Victoria Beckham e Jennifer Aniston, che l’hanno eletto a metodo di allenamento privilegiato per restare in forma.

Questa disciplina che, come dicevamo, combina yoga e astrologia per il benessere psico-fisico, è stata ideata dalla personal trainer Mandy Ingber (che vedete nella foto); in pratica la Yogalosophy si compone di una serie di esercizi di stretching che coadiuvano la perdita di peso, la tonificazione muscolare, rilassando allo stesso tempo anche la mente e allontanando stress e tensioni.

Siete curiosi di saperne di più della Yogalosophy? Scopriamo insieme qualche esercizio.

Iniziamo con la posizione della farfalla; sedetevi a terra con le ginocchia piegate e il petto verso l’esterno; unite le piante dei piedi e lasciate le ginocchia di late; prendete i piedi con le mani, inspirate e piegatevi in avanti più che potete; mantenete questa posizione per dieci respiri.

Un altro esercizio prevede di rimanere in equilibrio su un braccio; sdraiatevi sul fianco mantenendo il palmo della mano sotto la spalla; ispirate, contraete gli addominali e premete con la mano sul pavimento, stendete il braccio e sollevatevi. Mantenete la posizione per dieci respiri e poi eseguite l’esercizio con l’altro lato.

Poi c’è il ponte, per eseguirlo dovete stendervi a terra, tenendo le spalle dritte e gli addominali contratti. Sollevate il bacino e mentre fate questo movimento dovete percepire le vertebre che si staccano lentamente dal pavimento. Piano piano raggiungete la posizione finale con la testa e le spalle a terra e il corpo sollevato e allungato.

Se questo assaggio di esercizi di Yogalosophy vi ha interessato, ecco un video con i movimenti spiegati dalla stessa Mandy Ingber.

 

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>