Troppo stress? Prova l’emwave per smartphone

Spread the love

Il ritmo quotidiano sempre più frenetico, i numerosi impegni, ma anche situazioni che creano ansia ed agitazione sono fattori di stress per il proprio organismo che sempre più spesso, invece, richiede momenti di rilassamento e di relax. Si può trovare un pò di tranquillità leggendo un buon libro, facendo una passeggiata o praticando la meditazione, ma grazie ad Inner Balance, un dispositivo portatile per smartphone Apple, è possibile rilassarsi ovunque grazie all’emawave.

Grazie all’emwave è possibile rilassare il corpo e la mente sintonizzandosi sulla frequenza del battio cardiaco. Si tratta di una tecnica di rilassamento molto apprezzata sopratutto negli USA e che riscuote popolarità per la sua facilità di uso ed il costo accessibile. Queste onde seguono il battito cardiaco poichè il cuore, oltre la sua funzione fisiologica, è particolarmente legato alla regolazione dell’umore e degli stati d’animo.

Questo device si basa infatti sul concetto di coerenza cardiaca, scoperto e diffuso dal Dr. David Servan- Schreiber: cuore e cervello sono due organi collegati che si influenzano a vicenda. In questo modo, secondo gli studo del Dr. Schreiber, è possibile controllare il proprio ritmo cardiaco grazie ad alcune tecniche e tramite un sistema di biofeedback.

Emwave fa proprio questo  rendendo disponibile questa tenica di rilassamento a tutti in ogni momento. Basta avereun device targato Apple, come iPhone (fino al 4s), iPad e iPod Touch, acquistare il kit con il sensore da inserire dell’orecchio e collegare Inner Balance  al proprio smartphone o tablet.

Dopo il primo collegamento l’app mostra tutte le informazioni ed il funzionamento del software guidando l’utente alla personalizzazione ed all’utilizzo. Inner Balance, grazie al sensore auricolare, mostra sul display alcuni dati come il ritmo del respiro, il battio cardiaco e la frequenza, il proprio stato d’animo ed alcuni consigli per ritrovare il benessere.  L’applicazione sfrutta il concetto dell’emwave ed aiuta a sincronizzare il respiro con il proprio battito cardiaco enfatizzando l’attenzione sui pensieri positivi.

1 commento su “Troppo stress? Prova l’emwave per smartphone”

Lascia un commento