Just Emotion, il reportage de IlFitness

Spread the love

Sabato 29 e Domenica 30 Settembre sono state due giornate intermente dedicate al fitness e riservate ad appasionati  ed istruttori per un momento emozionante di incontro e formazione. Just Emotion è stato il primo evento organizzato dal collaudato staff formato da Salvatore Pagano, Salvatore Nocerino e Remy Huleux, affermati presenter internazionali e docenti, al quale seguirà calendario ricco di appuntamenti, formazione ed eventi.

La prima convention Just Emotion si è svolta presso l’Hotel Agave, un complesso residenziale vicino Napoli che ha ospitato l’evento, ma anche accolto i partecipanti venuti da lontano diventano la scenografia ideale della serata di festa di Sabato 29 Settembre, davvero meritata dopo l’intero giorno trascorso tra le lezioni di step, aerobica, fit boxe e yoga. 

Ad aprire l’evento è stata Ekaterina Vasilenko, una presenter di fama internazionale che ha coinvolto i partecipanti con una coreografia di dance intensa ed impegnativa. La lezione successiva, invece, ha visto sul palco Salvatore Nocerino per una lezione di step. L’ora dopo, però, ha visto un cambio di genere: dalle discipline aerobiche e coreografiche si è passati al pump grazie al team di Evolution Fitness che ha eseguito una lezione di tonificazione con gli appositi attrezzi. Prima di pranzo, invece, è ritornato il ritmo allegro dello step con Luciano Mottola e, ancora una volta, la Vasilenko.

La pausa pranzo prevedeva un menu fitness, ovvero bilanciato tra carboidrati, proteine e grassi, a buffet intorno alla piscina del complesso. Riso, pasta, pollo ed una varietà di verdure sono state servite ai partecipanti desiderosi di fare il pieno di energie per affrontare il pomeriggio.

La seconda parte della giornata si è aperta con la lezione di Step di Remy Huleux, impegnativa e didatticamente perfetta, che è poi ritornato sul palco più tardi per una lezione di Hi-lo in team teach.  Ancora dance con Luciano Mottola e poi la sala è stata invasa dai sacchi della fit-boxe. La giornata di Sabato si è conclusa con lo Yoga Fit, per tenersi in forma, ma con dolcezza e favorendo il relax psicofisico.

Domenica, invece, la sveglia è suonata presto per i partecipanti di Just Emotion impegnati nei workshop formativi di Pilates, Allenamento Funzionale e coreografia. L’appuntamento con Just Emotion, invece, è a Gennaio con la formazione di fitness musicale.

Lascia un commento