Marathon Fit, il reportage de IlFitness

di Piera Bellelli Commenta

Marathon Fit è stato l’evento che Domenica 20 Maggio ha animato il popolo del fitness proponendo ben 10 ore di step, aerobica, house e zumba. Proprio come in una vera maratona, le lezioni si sono susseguite senza sosta, nemmeno per la pausa pranzo. Sul palco del palazzetto dello sport di Trentola Ducenta, tra Napoli e Caserta, si sono alternati presenter affermati del panorama internazionale con i talenti emergenti del settore per una giornata ricca di energia, movimento e divertimento, organizzata da Salvatore Pagano, presenter Reebok.  

Jessica Exposito, presenter Reebok di ritorno da Rimini Wellness 2012, è stata la prima ad aprire la giornata salendo sul palco con un team tutto al femminile per la prima lezione, Woman in Dance. Subito dopo, invece, Gaetano Rocco e Carmen De Maio hanno coinvolto i numerosi partecipanti (all’evento erano presenti circa 100 persone) con una coreografia di step. Sul palco è ritornata poi Jessica Exposito che ha proposto Flamenco Fit, una lezione di aerobica sui ritmi latini e con le movenze del tradizionale ballo spagnolo. Ancora step con il duo napoletano composto da Fabio Campece e Valerio Leonese, ed un’altra lezione di step, ma stavolta con elementi house proposta invece da Piero Barbato. Tolto lo step dal palco, Loreno Franco ha proposto alla platea con una lezione di house-dance. Tra le lezioni più attese sicuramente step Carino, in team teach con Jessica Exposito e Salvatore Pagano, entrambi del team Reebook. Una lezione ad alta intensità con due grandi personaggi del fitness che ha emozionato i partecipanti tanto che, nonostante le tante ore in movimento, non hanno rinunciato a chiedere di eseguire ancora una volta la coreografia. Nel pomeriggio Marathon Fit, ha visto salire sul palco anche Salvatore Nocerino, presenter e docente F.I.F. La giornata si è conclusa, invece, con una lezione di Zumba.

Un evento davvero piacevole e coinvolgente, organizzato da Salvatore Pagano, che è riuscito a chiamare sul palco i grandi nomi del fitness ed a dare spazio ai nuovi talenti, molti dei quali già presenti in altri importanti eventi e convention. Ecco alcuno foto scattate direttamente da Marathon Fit dove siamo stati presenti anche noi de IlFitness.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>