Giochi Olimpici Londra 2012

Spread the love

Ogni 4 anni l’estate si dedica allo sport con le Olimpiadi. Quest’anno i Giochi Olimpici 2012 si terranno a Londra, la capitale inglese che ospiterà per la terza volta nella storia (1908 e 1948) il più grande evento sportivo. Dal 27 Luglio al 12 Agosto le 33 location destinate alle discipline olimpiche si riempiranno di atleti, tifosi, appassionati e curiosi arrivati da ogni parte del Mondo per partecipare a questa festa dello sport. Intanto, il grande orologio allestito a Trafalgar Square continua a segnare il count down all’apertura dei Giochi.  La fiaccola olimpica, accesa ieri ad Atene, come da tradizione, inizierà a breve la sua corsa verso Londra.

Per assistere alle Olimpiadi ed alle gare che si terranno un po’ dovunque a Londra ed in Inghilterra, bisogna munirsi dei biglietti acquistabili con una precisa procedura sul sito ufficiale o dal CONI. Si tratta di una spesa a volte non indifferente (i biglietti partono da 20 Sterline circa fino a 2000 pound per le cerimonie di apertura e chiusura) considerando anche il viaggio e l’alloggio a Londra.

Tuttavia, i veri appassionati di sport potranno assistere ad entusiasmanti sfide di 26 sport e ben 39 discipline. Dalll’atletica al calcio, dalla BMX alla vela, ognuno può seguire il suo sport preferito. Quest’anno, inoltre, entra a far parte delle discipline olimpiche anche il pugilato femminile. Per gli appassionati di tennis, invece, c’è un’occasione imperdibile: dal 25 Giugno all’ 8 Luglio, infatti, a Wimbledon si terranno delle partite di allenamento e preparazione ad un prezzo ridotto.

Inoltre per tutto il periodo dei Giochi Olimpici 2012, si potranno assistere ad alcuni eventi gratuiti: ad esempio, assistere all’arrivo della torcia Olimpica, vedere le gare di maratona e ciclismo, oppure ritrovarsi tra Hyde Park, Victoria Park e Trafalgar Square per il London Live 2012 che offre maxi-schermi per seguire le gare, musica dal vivo ed eventi per festeggiare insieme lo sport. Chi rimane a casa, invece, potrà seguire i Giochi Olimpici 2012 in diretta tv. E dopo un pò di tempo in poltrona, verrà sicuramente voglia di muoversi!

2 commenti su “Giochi Olimpici Londra 2012”

Lascia un commento