BOOTCAMP Beat IT System, allenamento intenso e week end all’aria aperta

di Piera Bellelli 1

BOOTCAMP Beat IT System® è una metodologia di allenamento ispirata a quella dei marines americani. Corsa, addominali, flessioni, sfide, allenamento funzionale e tanto altro, tutto eseguito all’aria aperta e in qualunque condizione metereologica. Chi si allena con questo metodo, infatti, punta a costruire il proprio fisico e migliorarne le prestazioni, ma sopratutto superare continue sfide con se stesso, anche in condizioni più dure, come pioggia, neve, vento. Dagli USA, il BootCamp è arrivato anche in Italia.

La formula di BOOTCAMP BS prevede esercizi mirati ed impegnativi per dimagrire e tonificare da eseguire principalmente in spazi aperti ed in minigruppi di 6-12 persone. Ogni esercizio è personalizzato: prima di iniziare il training, infatti, ogni partecipante viene sottoposto a test specifici per valutare la sua forma fisica, la forza e la resistenza, ma anche conoscere il peso, la percentuale di massa grassa e magra. Il test iniziale serve sia per valutare la condizione fisica ed atletica di chi si allena, ma anche per avere unr iscontro dei progressi.

Miglioramento della forma fisica, della resistenza e della forza, fino al25% in più, riduzione della massa grassa, perdita di peso e maggiore autostima sono i benefici principali del BOOTCAMP BS, tecnica di allenamento utilizzata anche dai protagonisti del reality di Sky  “Cambio Vita torno in forma” .

Inoltre, è uno sport indicato anche nella stagione estiva, sia perchè si può eseguire in spiaggia, ma anche perchè vengono organizzati week end in agriturismo dedicati proprio all’allenamento in cui curare il proprio fisico, grazie anche ai pasti sani ed equilibrati, ma anche la mente immergendosi nel relax della natura.

Sul sito ufficiale è possibile consultare le offerte e prenotare le sedute di allenamento in tutta Italia. BOOTCAMP BS organizza anche corsi di formazione per istruttori.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>