Bootcamp: allenarsi come i marines

di Valeria 1

Si chiama Bootcamp ed è la nuova disciplina nata negli USA per chi intende eliminare i chili di troppo attraverso corsa, flessioni, scatti e addominali.

Dal 13 al 16 maggio debutta in italia la nuova disciplina fitness che impazza tra i divi di hollywood: un sistema di allenamento all’aperto nato negli Stati Uniti e ispirato al training dei marines americani.

Si chiama Bootcamp ed è la nuova disciplina nata negli USA per chi intende eliminare i chili di troppo attraverso corsa, flessioni, scatti e addominali.

Potrete scoprirlo per la prima volta quest’anno a RIMINI WELLNESS (13 – 16 maggio), la manifestazione regina del fitness, del benessere e dello sport organizzata da Rimini Fiera con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Emilia Romagna, della Provincia e del Comune di Rimini.

Approderà infatti in quell’occasione l’innovativa metodologia di allenamento all’aperto ispirato al training dei Marines americani che aiuta ad allenare il corpo, a perdere peso e ad aumentare il senso di sfida con se stesso.

Bootacamp è un allenamento fitness mirato al raggiungimento di due obiettivi fondamentali per il popolo del fitness: dimagrire e tonificare. La disciplina, adatta a uomini e donne di tutte le età, consente in sole sei settimane di ottenere ottimi risultati in termini di perdita di peso (dai 3 agli 8 kg), riduzione della massa grassa (3-5%) e del girovita (dai 2,5 ai 7,5 cm), aumento della massa muscolare e miglioramento della resistenza e della forza (+ 25%).

Il programma di allenamento, studiato per impegnare differenti aree del corpo e della mente, comprende stretching, corsa e camminata, corsa a ostacoli, esercizi militari, yoga, pilates, pesi, addominali, salto con la corda, esercizi per migliorare la forza muscolare e molto altro ancora in un’atmosfera che ricalca la disciplina militare.

Il Bootcamp richiede impegno, disciplina e determinazione. Tutti i partecipanti sono inoltre sottoposti a test fisici preparatori, come rilevazioni di peso e calcolo della massa grassa, necessari per definire il livello di partenza e utili per valutare i progressi al termine delle sei settimane di allenamento previste.

All’interno dell’edizione 2010 di Rimini Wellness, Bootcamp sarà presentato a livello nazionale: sono oltre mille i partecipanti attesi soltanto nella giornata di sabato 15 maggio. A seguirli trenta trainer certificati pronti a rispondere alle esigenze di tutti coloro che si metteranno alla prova con i metodi di allenamento dei marines.

Il biglietto di ingresso per gli operatori e per il grande pubblico costa 25 euro (ridotto 18 euro, elettronico on line 15 euro), valido tutti i 4 giorni della manifestazione. L’ingresso è invece gratuito per gli over 60 e i minori di 12 anni. Il biglietto giornaliero intero costa 18 euro.

Orari: dalle 9.30 alle 19.00 per tutti, tutti i giorni di manifestazione.

Commenti (1)

  1. Ho partecipato a Bari ad una lezione di bootcamp organizzata dall’AthleticBootCampClub il primo Bootcampclub del Sud Italia…assolutamente fantastica e….durissima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>