L’allenamento con la palla medica

di Piera Bellelli 1

La palla medica è un’ottima soluzione per chi vuole mantenersi in forma, tonificare i muscoli, senza dover comprare attrezzi costosi e, sopratutto, permette di allenarsi ovunque, a casa, in palestra o all’aperto, anche sulla spiaggia, ad esempio, magari con la compagnia di un amico o di un’ amica. Il video illustra alcuni semplici esercizi da eseguire da soli, o in coppia, per allenare gambe e glutei, i pettorali e gli addominali.

La palla medica ha un peso variabile, solitamente da 1 a 5 chili, ma vi possono essere diversi modelli. E’ meglio iniziare con un peso più leggero da aumentare man mano che si prosegue con il programma di allenamento. Il video mostra una serie di semplici esercizi, come squat, addominali e pettorali e può essere eseguito a circuito, sopratutto per i più allenati, ovvero ripetendo l’intera serie per tre volte.

Dopo ogni allenamento è importante non dimenticarsi di fare stretching.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>