Potenziare gli addominali con la palla medica

di Sara Mostaccio Commenta

Ottenere una core-zone forte e tonica richiede impegno ma non servono troppi esercizi, ne bastano 5: ecco come potenziare gli addominali con la palla medica attraverso 5 semplici movimenti che coinvolgono tutta la zona centrale del corpo regalandovi un addome forte e scolpito.

addominali con la palla medica

La palla medica è un attrezzo molto utile, specialmente quando si eseguono allenamenti HIIT o bodyweight. Esistono in una grande varietà di pesi, scegliete quella giusta per voi e dedicatevi qualche minuto al giorno per ritrovare la perfetta forma addominale.

Medicine ball slams

Il primo esercizio è un palleggio. Sistematevi in piedi con la palla tra le mani, sollevate le braccia e con slancio, mantenendo contratti gli addominali ed eretta la postura, lanciate la palla tra i vostri piedi e afferratela nuovamente, ricominciando il movimento.

Jackknives

Il secondo esercizio è un addominale a forbice. Stesi al suolo, con la palla tra le mani con le braccia sopra la testa, sollevatevi eseguendo un crunch. Mantenete diritte sia le braccia che le gambe, più che potete. Scendete con controllo, dunque ripetete. Se non riuscite con le gambe tese provate con le gambe piegate al petto e avvicinate la palla alle ginocchia.

Russian twists

Mantenendovi in equilibrio sul bacino, con le gambe tese e sollevate e il busto leggermente inclinato, portate la palla a destra e a sinistra con le braccia, eseguendo delle torsioni laterali mentre mantenete la contrazione addominale.

Ab rollouts

Posizionatevi in plank con i gomiti sulla palla anziché al suolo. Rotolate lentamente sulla palla con le braccia, avanti e indietro, mantenendo il corpo ben eretto e attivo e la zona addominale contratta.

Ball push-ups

Posizionatevi come se doveste eseguire un push-up classico. In più utilizzerete la palla, trasferendola da un braccio all’altro e usandola come appoggio. Cautela per evitare che la palla rotoli via.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>