Roller Grid, il cilindro di spugna che massaggia i muscoli

di Daniela Ciabattini 1

Oggi vi parleremo di un attrezzo fitness molto utile per effettuare diversi esercizi: si tratta del Roller Grid, uno speciale roller di spugna che serve per distendere i muscoli in caso di contrazioni e tensioni; ma non solo: il Grid è utile anche per allenarsi e rafforzare i muscoli addominali e la fascia del core. Scopriamo, quindi, che cos’è il Roller Grid.

Il Grid è un roller di spugna dotato di una superficie tridimensionale di schiuma espansa ma vuoto al centro; grazie alla forma tridimensionale della superficie, con tre diversi tipi di rilievo, è perfetto per agire sul muscoli addominali, sui dorsali, sui quadricipiti e sulla schiena. La sua forma cilindra permette di allenare la stabilità e l’equilibrio e di mantenere in costante allenamento gli addominali.

Proprio per queste sue caratteristiche il Roller Grid è perfetto per sciogliere le tensioni muscolari e per fare stretching, ma anche per un allenamento mirato; grazie al suo design esclusivo è adatto per massaggiare e sciogliere le tensioni delle varie masse muscolari, è progettato per resistere a un uso costante e, grazie alle sue dimensioni contenute, 33 centimetri lunghezza, è facilmente trasportabile e quindi perfetto per allenarsi ovunque.

Come dicevamo, il Roller Grid è perfetto per chi soffre di mal di schiena: basterà fare con costanza cioè almeno tre volte alla settimana, per soli dieci minuti questi esercizi per avere un autentico sollievo dal mal di schiena.

Esercizio con il Roller Grid contro il mal di schiena

Per prima cosa sistemate la parte del corpo che vi fa male sul cilindro, poi rotolate in modo da trovare il punto più dolente; mantenete questa posizioni per circa dieci secondi o quanto basta per percepire il rilassamento del muscolo, poi muovetevi ancora per trovare un nuovo punto dolente.

Ripetete queste operazioni dalle tre alle cinque volte. L’esercizio può essere effettuato sdraiandosi su un tappetino fitness, oppure in caso di dolore molto forte, sul letto per ottenere un risultato più soft.

 

[Fonte foto]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>