Fit Wet Jet Bike, lo spinning in acqua

di Piera Bellelli Commenta

Pedalare in un ambiente accogliente e rilassante, stando immersi nell’acqua per incrementare il dispendio energetico e l’attività muscolare, mentre un computer valuta le proprie prestazioni. Fit Wet Jet Bike è tutto questo ed offre la possibilità di eseguire una sessione di spinning personalizzata inmersi in una vasca. Relax, alto dispendio energetico ed un’esperienza del tutto nuova sono assicurate!

L’azienda Fit Wet ha voluto unire i benefici delle pedalate sulle stationary bike, le stesse utilizzate durante le lezioni di spinning, a quelle dell’attività fisica svolta in piscina. La Jet Bike, infatti, è inserita in una vasca dal design ricercato e progettata per accogliere una sola persona.

L’allenamento è quindi personalizzato ed a rendere più efficace e coinvolgente la seduta di allenamento vi è anche la possibilità di monitorare le proprie performance, controllare i battiti ed intrattenersi con tanti contenuti multimediali grazie al computer touch screen in dotazione.

Inoltre, 12 getti d’acqua vengono programmati in modo tale da stimolare meglio i muscoli quando necessario e favorirne invece il rilassamento se troppo sotto forzo. Relax ed allenamento insieme che permette di bruciare anche circa 800 kcal all’ora complice l’azione dell’acqua.

L’allenamento con la Jet Bike concentra l’attenzione sopratutto sulla parte inferiore del corpo tonificando quadricipiti e bicipiti femorali, polpacci, gambe e glutei. Pedalare in acqua è anche la soluzione ideale per contrastare la ritenzione idrica e diminuire un inestetismo come la cellulite. L’azione dell’acqua non solo incrementa il lavoro muscolare ed il dispendio energetico, ma permette anche di evitare eventuali traumi.  La Jet Bike consentirebbe anche di dimezzare il tempo dedicato all’allenamento e massimizzare i benefici: 30 minuti corrispondo a più di un’ora di allenamento, secondo la Fit Wet. 

Anche l’ambiente che accoglie la Jet Bike, in linea con il design più moderno,  è strutturato per favorire il rilassamento ed intrattenere durante l’allenamento anche agli effetti benefici della cromoterapia. L’azienda lancia il suo slogan, “Acquasize your body”, ma bisogna attendere ancora prima di vedere la Jet Bike sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>