Acer presenta la bike desk contro la vita sedentaria dello smartworking

Spread the love

Fare attività fisica è fondamentale per la salute del nostro organismo, ma più volte ci si lascia assorbire dal troppo lavoro e dalle varie faccende domestiche, non riuscendo a ritagliarsi qualche ora per praticare dello sport.Sempre più persone si sono abituate allo smartworking, conducendo una vita alquanto sedentaria ed in questo la pandemia non ha di certo aiutato.

Bike desk

La genialata della bike desk di Acer

Il lavoro d’ufficio è sempre stato considerato un problema la salute, soprattutto se non ci si concedono pause troppo spesso. Questo porta ad una condizione di vita fortemente sedentaria, perché per la maggior parte della giornata ci si ritrova seduti davanti un pc. C’è chi ha provato a migliorare questa condizione legata allo smartworking puntando sulla tecnologia e dando vita ad una bike desk. Nel dettaglio Acer, azienda che produce pc e prodotti tecnologici legati al mondo dell’ufficio e della comunicazione, ha pensato di presentare al CES 2023 una novità che potrà aiutare tutti coloro che lavorano seduti davanti ad una scrivania.

Questa bike desk, chiamata eKinekt BD 3, permette di lavorare, fare esercizio fisico e produrre energia pulita dalla pedalata tutto in contemporanea. Si tratta di un prodotto ibrido tra cyclette e scrivania, permette infatti di fare esercizio fisico lavorando al pc, ma aiuta anche a salvaguardare l’ambiente. Attraverso infatti le pedalate si produrrà energia cinetica che verrà utilizzata per ricaricare il pc stesso ed altri dispositivi tech, il tutto con questa bike desk. Acer ha infatti affermato che con una pedalata di 60 RPM a ritmo costante e per un’ora, si ha modo di sprigionare fino a 75 watt di potenza, una quantità assolutamente discreta. Inoltre si verrà informati costantemente sulle calorie bruciate e sull’energia prodotta dalle pedalate.

Lo smartworking non sarà più sedentario

Un’idea stuzzicante che potrà definitivamente garantire a tanti lavoratori dediti allo smartworking di riuscire a praticare anche attività fisica. Probabilmente dopo il lavoro sarà necessaria una doccia, ma dopo aver finito di lavorare vi sentirete sicuramente meglio. Stop alla vita sedentaria con questa bike desk di Acer che oltre ad essere una cyclette è un ottimo piano di lavoro e presenta due porte usb-A e una usb-C per collegare più dispositivi contemporaneamente e c’è anche un portabevande ampio e comodo.

Un occhio di riguardo viene dato anche all’ambiente, in questo modo si risparmia energia evitando i vari sprechi. Tra l’altro questa bike desk di Acer è stata ideata con materiali riciclati, un altro punto a favore dell’azienda tecnologica. Niente più scuse, ora si può fare attività fisica anche durante lo smartworking.

Lascia un commento